La Jaguar E-PACE si arricchisce della nuova R-Dynamic Black Edition

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
jaguar

Jaguar ha implementato la gamma E-PACE attraverso l’introduzione della raffinata versione R-Dynamic Black Edition e di rinnovate funzionalità di connessione. Attraverso una serie di specifici elementi esterni, la nuova R-Dynamic Black Edition esalta il design dinamico e l’estetica generale del prestazionale compact SUV Jaguar.

La R-Dynamic Black Edition amplia il line-up della E-PACE grazie all’avanzata Premium Transverse Architecture, una gamma di efficienti motorizzazioni Ingenium dotate delle tecnologie Plug-In Hybrid (PHEV) e Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV), una connettività allo stato dell’arte e interni lussuosi.

Nuove tecnologie, come l’Apple CarPlay® wireless, forniranno una maggiore fruibilità e una migliore connettività*. Contemporaneamente sarà disponibile anche l’Android Auto™ wireless, rendendo la E-PACE più connessa che mai.

La E-PACE R-Dynamic Black Edition


La nuova e distintiva versione R-Dynamic Black Edition, che è stata sviluppata sulla base della E-PACE R-Dynamic S, offre ai suoi clienti degli elementi stilistici appositamente selezionati che conferiscono alla vettura una prestanza ancora più dinamica e raffinata.

Gli esterni sono caratterizzati da inserti Gloss Black presenti nelle calotte degli specchietti, sul paraurti anteriore, sulla cornice principale e inferiore della griglia e sugli elementi della griglia stessa. Anche le cornici dei finestrini e delle prese d’aria laterali, personalizzate con il Jaguar leaper, la scritta Jaguar e il badge posteriore sono rifiniti in Gloss Black. Il rinnovato look esterno viene completato dal tetto panoramico, dai vetri oscurati e dagli esclusivi cerchi in lega da 19 pollici Satin Grey con pinze rosse a contrasto.

La R-Dynamic Black Edition è disponibile in tutte le colorazioni previste per la E-PACE, compresa la nuova variante Ostuni Pearl White. La distintiva finitura è caratterizzata da una maggiore e sostanziale profondità, in grado di integrarsi perfettamente con il contemporaneo design della E-PACE.

All’interno, la R-Dynamic Black Edition mostra una rinnovata lussuosità, una maggiore connettività e una preponderante raffinatezza. L’elemento centrale del nuovo design interno è il touchscreen da 11,4 pollici HD con vetratura curva, integrato nel cruscotto centrale.

L’ampio touchscreen, con il quale è possibile gestire l’intuitivo sistema d’infotainment Pivi Pro, presenta una maggiore chiarezza e consente al guidatore di svolgere il 90% delle comuni attività con due semplice tocchi nella schermata principale, potendo contare anche su una struttura semplificata del menu.

La new entry della famiglia E-PACE è disponibile con una vasta scelta di motorizzazioni 2.0 litri MHEV Ingenium, che vanno dagli efficienti diesel D165 e D200 ai fluidi e potenti benzina P200 e P250, tutti abbinati alla trasmissione automatica a nove rapporti e alla trazione All-Wheel Drive offerta di serie.

L’avanzato sistema All-Wheel Drive (AWD) utilizza la seconda generazione della tecnologia “Standard Driveline”, che distribuisce in modo automatico la coppia tra le ruote anteriori e posteriori al fine di garantire una trazione ottimale.

Il sistema AWD usufruisce della tecnologia Driveline Disconnect che disattiva in modo intelligente la trazione integrale per ottimizzare l’efficienza, ad esempio durante le percorrenze a velocità costanti.

Implementazioni mirate


La rinnovata E-PACE è dotata di un livello tecnologico e di una connettività ancora maggiori. A breve, sulla vettura sarà disponibile di serie l’Apple CarPlay® wireless*, così come l’Android Auto™ wireless, entrambi a disposizione tramite un aggiornamento SOTA per tutti i modelli di E-PACE equipaggiati con Pivi e Pivi Pro. I sistemi replicheranno perfettamente il display dello smartphone del proprietario sul touchscreen centrale, offrendo in questo modo diverse metodologie di gestione dell’infotainment e delle funzioni del telefono. A bordo della E-PACE è disponibile anche la ricarica wireless per i device.

L’avanzato sistema d’infotainment Jaguar Pivi Pro è caratterizzato da una gamma di app incorporate ed è in grado di assicurare un avvio molto rapido grazie ad una propria fonte di alimentazione dedicata. Inoltre, dispone della tecnologia dual-SIM che consente lo streaming dei contenuti e di scaricare simultaneamente gli aggiornamenti.

A completamento della tecnologia Pivi Pro, c’è l’Interactive Driver Display HD da 12,3 pollici, dotato di una risoluzione migliorata e di un layout personalizzabile in grado di mostrare le mappe del navigatore a schermo intero con istruzioni step by step, quadranti digitali, notifiche dall’infotainment e funzioni del telefono. Grazie anche all’opzionale Head-Up Display, le tecnologie interne della E-PACE offrono al conducente la possibilità di configurare la vettura nel miglior modo possibile.

Qualità aria

Il sistema Cabin Air Ionisation migliora la qualità dell’aria interna grazie alla tecnologia Nanoe, che rimuove gli allergeni e gli odori sgradevoli. Il sistema dispone anche di filtrazione PM2.5 che cattura le particelle ultrafini, compreso il particolato PM2.5, migliorando la salute e il benessere degli occupanti. Per attivare questa funzione, sarà necessario premere semplicemente il pulsante “Purify” all’interno del touchscreen centrale.

Su tutti i modelli E-PACE S, è disponibile di serie l’Auto High Beam Assist, in precedenza riservato alle versioni SE e HSE. Contestualmente sono state semplificate le opzioni di seduta, in modo che ogni cliente possa trovare la giusta configurazione per le proprie esigenze. La versione SE è equipaggiata di serie con il sistema Meridian Audio Sound, mentre sui modelli S è disponibile di serie la funzione memoria per gli specchietti retrovisori e i sedili.

Tutti modelli R-Dynamic sono equipaggiati di serie con il Configurable Dynamics, che consente ai conducenti di settare al meglio le dinamiche di guida della propria E-PACE. Il sistema interviene sulla risposta dell’acceleratore e del cambio, nonché sulle impostazioni dello sterzo e delle sospensioni (se presente l’Adaptive Dynamics) per adattare le caratteristiche di guida alle personali preferenze del guidatore.

Architettura allo stato dell’arte


La Premium Transverse Architecture (PTA) di Jaguar Land Rover consente alla E-PACE di poter ospitare le più recenti tecnologie propulsive elettrificate, oltre naturalmente ad offrire le prestazioni e la maneggevolezza di guida che i clienti si aspettano da una Jaguar.

I nuovi supporti del motore contribuiscono ad una migliore risposta dell’acceleratore, mentre il layout delle sospensioni assicura una guida confortevole senza inficiare la rinomata dinamicità stradale di Jaguar. Il piacere di guida e di essere a bordo della E-PACE viene esaltato dai lussuosi interni, più accoglienti che mai grazie all’avanzata struttura dell’auto, che riduce le vibrazioni e il trasferimento della rumorosità all’interno dell’abitacolo.

Motorizzazioni elettrificate PHEV e MHEV

La Jaguar E-PACE è disponibile con un efficiente motorizzazione tre cilindri P300e PHEV, in aggiunta ai più avanzati propulsori Ingenium quattro cilindri sia diesel e sia benzina, che utilizzano la tecnologia MHEV per offrire migliori livelli di prestazioni, raffinatezza ed efficienza.

L’attuale gamma dei motori comprende le seguenti unità

Diesel

  • 2.0 litri quattro cilindri turbo da 163 CV, trasmissione manuale a 6 rapporti, trazione FWD
  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 163 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 204 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD

Benzina

  • MHEV 1.5 litri tre cilindri turbo da 160 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione FWD
  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 200 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 249 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 300 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
  • PHEV 1.5 litri tre cilindri turbo da 309 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione AWD
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *