Le novità della gamma Scrambler Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
scrambler

Tutte le novità di Scrambler® per il 2021 presentate nel corso della “Ducati World Première” sono ora disponibili nei concessionari della rete Ducati (qui il link alla cartella stampa). Gli esemplari che arricchiscono la “Land of Joy” sono i nuovi modelli Scrambler® Nightshift e Scrambler® 1100 Dark PRO, insieme alle nuove colorazioni per Scrambler® Desert Sled e Scrambler® Icon.

L’arrivo nei dealer dei nuovi modelli chiude un ottimo 2020 per Scrambler® , che con 9.265 esemplari consegnati in tutto il mondo è stata la famiglia di moto più venduta dalla Casa di Borgo Panigale nel corso dell’anno. Grazie a questo risultato, il brand che fa di senso di libertà, gioia e self-expression i suoi valori portanti, taglia inoltre il traguardo delle 80.000 moto distribuite a livello globale, a soli 6 anni dalla sua creazione.

Per i sognatori

Perfetto per i sognatori e per chi ama le atmosfere notturne, il nuovo Scrambler® Nightshift è una moto essenziale e dal carattere grintoso, che si ispira fortemente al mondo metropolitano. Il modello si caratterizza per il manubrio stretto e dritto con specchietti da café racer, mentre le tabelle portanumero e l’assenza del parafango posteriore gli conferiscono un tono più aggressivo. La moto è inoltre equipaggiata con una nuova sella biposto, comoda sia per il pilota che per il passeggero, ideale per esplorare la notte senza rinunciare alla giusta quota di stile.

Realizzato con l’obiettivo di trasmettere a pieno alcuni elementi tipici del brand Scrambler®, come la purezza, l’essenzialità e il senso di libertà, il 1100 Dark PRO rappresenta il modello d’accesso alla gamma delle 1100 della “Land of Joy” ed è la moto giusta per salire in sella e conquistare ogni strada con personalità. Lo Scrambler® 1100 Dark PRO è una moto elegante e completamente personalizzabile, caratterizzata dalla livrea “Dark Stealth”, abbinata al telaio in tubi d’acciaio e al telaietto posteriore in alluminio, entrambi di colore nero.

Nuova livrea

La nuova livrea che contraddistingue lo Scrambler® Desert Sled è invece un omaggio alle moto da enduro degli anni’80. I cerchi dorati si uniscono alla colorazione “Sparking Blue”, arricchita da dettagli di bianco e rosso sul serbatoio e sui parafanghi. La moto è inoltre dotata di un nuovo rivestimento antiscivolo per la sella, che insieme all’escursione forcella da 200 mm e alla griglia faro, ne sottolineano il carattere da vera off-road, rendendola la scelta ideale per chi desidera uscire dalle strade asfaltate per affrontare percorsi inediti e avventurosi.

Per il 2021 l’inconfondibile Scrambler® Icon è disponibile anche nella sportiva colorazione “Ducati Red”, che va ad affiancare il classico “62 Yellow” con telaio nero e sella nera.

Con l’ingresso in gamma delle novità 2021, la famiglia Scrambler® è ancora più completa, spaziando su stili differenti e venendo incontro alle diverse esigenze di tutti gli appassionati del brand. La famiglia Scrambler® è ora così composta: Icon, Icon Dark, Desert Sled, Nightshift, gamma 1100 PRO nelle varianti PRO, Sport PRO e Dark PRO. Tutti i modelli sono dotati di Ducati Multimedia System, il sistema di infotainment che abilita la connessione della moto con lo smartphone e l’auricolare del casco per effettuare le proprie telefonate.

Canali digitali

Sui canali digitali e social di Scrambler® è stato condiviso un video realizzato utilizzando la tecnologia stop motion , capace di ripercorrere i successi ottenuti dal brand in questi 6 anni e di raccontare tutta la filosofia e la forza della community della “Land of Joy”, che si prepara a un 2021 ricco di progetti e attività.

Scrambler® è un brand nato all’interno di Ducati nel 2014 per interpretare i valori dell’iconica Scrambler Ducati, il cui primo modello nacque a Borgo Panigale nel 1962 e divenne in pochi anni un successo mondiale. Spirito libero, positivo e anticonformista, è molto di più di una semplice moto, è un vero e proprio stile di vita.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti