La nuova BMW G 310 R

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bmw

Motore monocilindrico omologato EU-5 con aumento automatico del minimo, acceleratore elettronico e frizione anti-saltellamento e auto-rinforzante.

Il cuore della nuova BMW G 310 R è ancora l’affidabile motore monocilindrico raffreddato a liquido da 313 ccm con quattro valvole, due alberi a camme in testa e iniezione elettronica del carburante. L’inclinazione del cilindro verso la parte posteriore e la testa del cilindro ruotata di 180 gradi con l’aspirazione nella parte anteriore e lo scarico nella parte posteriore rimangono le caratteristiche di progettazione. Questa disposizione segue la logica della flusso ottimale dei gas di scarico e si traduce in un’architettura particolarmente compatta del veicolo. Con una potenza di 25 kW (34 CV) a 9 500 giri/min e una coppia massima di 28 Nm a 7 500 giri/min, il motore monocilindrico della nuova BMW G 310 R è il compagno ideale per godersi questa Roadster dinamica, anche nell’attuale omologazione UE 5.

Per l’uso nella nuova BMW G 310 R, il motore è stato dotato dell’acceleratore elettronico (attuatore elettronico dell’acceleratore) e ora offre una risposta dell’acceleratore ancora più sensibile. L’aumento automatico del regime di rotazione al minimo all’avvio impedisce anche un possibile arresto improvviso del motore. Anche la frizione anti-saltellamento auto-rinforzante è nuova. Limita la trasmissione della coppia di trascinamento, ossia del freno motore, e fornisce un aumento significativo della sicurezza di guida – in particolare durante quelle manovre di frenata che comportano una simultanea scalata delle marce. Offre anche forze di attuazione alla leva della frizione significativamente ridotte.

 

Nuovo faro a LED e indicatori di direzione a LED – vedere ed essere visti in modo ottimale

 

Mentre la BMW G 310 R era già dotata di luci freno con tecnologia LED, la nuova BMW G 310 R ora ha un faro full-LED per una visibilità ancora migliore durante la notte e indicatori di direzione a LED per una maggiore visibilità nel traffico. Il nuovo faro a LED garantisce un’illuminazione particolarmente chiara e omogenea della strada. Le tre funzioni di luce abbagliante, anabbagliante e – a seconda del paese – luce diurna può essere comodamente azionato utilizzando i blocchetti comandi al manubrio di sinistra.

 

Leve al manubrio regolabili in quattro posizioni per freno e frizione

 

Sia la leva della frizione che la leva del freno anteriore sono ora regolabili in quattro posizioni. Ciò offre vantaggi ergonomici, in particolare per le persone con le mani piccole. La posizione 3 della regolazione della leva del freno corrisponde alla distanza della leva del modello uscente. In prima posizione la leva del freno è 6 mm più vicina al manubrio.

 

Design rivisitato con due interessanti colori di base e l’esclusiva variante di stile “Sport”

 

La dinamica e l’agilità si riflettono anche nel design della nuova BMW G 310 R. Qui la somiglianza visiva con i membri della famiglia sportiva come la BMW S 1000 R è inconfondibile. Ciò si riflette anche nella combinazione di colori della Dynamic Roadster. Ciò che tutte e tre le opzioni di colore della BMW G 310 R hanno in comune sono i coperchi dei carter motore per l’alternatore, frizione e pompa di raffreddamento, nonché piastra del poggiapiedi e maniglia posteriore, ora verniciato in Titanium Grey Metallic.

Oltre al colore di base, Cosmic Black, e a un accentuato tocco mascolino, è ora disponibile un’altra opzione di colore di base, Polar White, che insieme alle decorazioni a tema blu rappresenta i tradizionali colori di BMW in un modo fresco e dinamico. Nello stile Sport con il colore di base, Limestone Metallic, l’accattivante grafica rossa “R” sui pannelli laterali della carenatura e il rosso per telaio e ruote, la nuova BMW G 310 R rivela con orgoglio il suo lato sportivo.

 

Tutte le nuove caratteristiche della BMW G 310 R in un colpo d’occhio

 

  • Motore monocilindrico omologato EU-5 con acceleratore elettronico e aumento automatico del regime di rotazione al minimo.
  • Frizione anti-saltellante auto-rinforzante.
  • Nuovo faro a LED e indicatori di direzione a LED.
  • Leve al manubrio regolabili in quattro posizioni per freno e frizione.
  • Coperchi del carter motore per alternatore, frizione e pompa di raffreddamento, nonché piastra a poggiapiedi e maniglia posteriore verniciata in Titanium Grey Metallic.
  • Design rinnovato con due attraenti colori di base e l’esclusiva variante di stile “Sport” con il rosso come colore principale.

bmw

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti