Citroën lancia “Createurs De Comfort” per celebrare la sua storia in tema di innovazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
citroen

Dal 1919, Citroën è all’avanguardia nel comfort automobilistico. Per questo, ispirata dalla sua ricca storia, Citroën ha lanciato una serie di animazioni celebrative che guardano al passato, al presente e al futuro sul tema del comfort.

Parigi

La prima animazione della serie “Createurs De Comfort”, ambientata sullo sfondo di Parigi nel 1938, è incentrata su una rapina in banca e sulla leggendaria Citroën Traction Avant. La storia rappresenta un gruppo di gangster che pensa di essere sfuggito alla polizia a bordo della loro Citroën Traction Avant, prima che gli agenti di polizia intensifichino la ricerca utilizzando lo stesso veicolo iconico e catturando infine gli autori della rapina.

Normandia

La seconda animazione si svolge in Normandia nel 1948 e vede come protagonista l’iconica Citroën 2CV. Un agricoltore va di fretta verso il mercato ma quando il suo percorso resta bloccato è solo grazie alla sospensione morbida della 2CV che può fare una deviazione senza rompere nessuna delle uova che sta trasportando. Gli spettatori più attenti noteranno anche l’apparizione di un iconico cartello stradale Citroën e alcuni interessanti dettagli della piazza del mercato nell’animazione.

Gli altri cortometraggi sono una raccolta dei veicoli più iconici di Citroën e delle loro storie particolari. I modelli presentati, ciascuno nella propria epoca, hanno rivoluzionato il comfort automobilistico e i filmati raccontano come il comfort di Citroën sia progredito nel corso degli anni.

Sahara 1922

Un cortometraggio racconta della traversata del Sahara del 1922 con il leggendario autocingolato Scarabée d’Or mentre un altro filmato vede protagonista il furgone Type H che prende parte alla gara ciclistica del Monte Ventoux del 1969. Un’altra animazione mostra la CX Safari come “steady cam originale” mentre riprende scene delle gare di Aintree tra il 1980 e il 1989. Le animazioni presentano anche l’attuale modello SUV Citroën C5 Aircross inquadrato mentre affronta le strade più ripide del Galles, e lanciano uno sguardo al futuro presentando la concept car 19_19.

Create da Havas London e dallo studio di design Made by Radio, le animazioni durano 15 secondi ciascuna e si ispirano alle celebrazioni del centenario di Citroën dello scorso anno, con riferimento allo stile, ai caratteri tipografici, alla direzione artistica, alla palette di colori e agli stili di animazione sviluppati attraverso gli anni, prestando la massima cura e attenzione al fine di rappresentare l’essenza della Marca Citroën.

Veicoli icononici

Tutte le animazioni terminano con la trasformazione di ciascuno degli iconici veicoli Citroën nel Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid, un veicolo iconico che apre la strada al prossimo capitolo della storia della Marca, quella della sua offensiva elettrica.

Dal rivoluzionario “Moteur Flottant” (motore flottante) alle sospensioni innovative con Progressive Hydraulic Cushions®, Citroën è sempre stata in prima linea nel comfort automobilistico. Il punto di riferimento di Citroën in termini di comfort si riflette nel programma Citroën Advanced Comfort®, volto ad offrire ad ogni passeggero un benessere a 360° senza precedenti.

Il comfort è un elemento fondamentale in ogni nuovo modello grazie al programma Citroën Advanced Comfort®, che garantisce un senso di protezione a bordo. Le caratteristiche di comfort variano in tutta la gamma e includono sospensioni con Progressive Hydraulic Cushion®, sedili Advanced Comfort, sterzo fluido, isolamento acustico, ampia connettività e numerosi vani portaoggetti.

Questo si traduce in interni rilassanti, soluzioni innovative e tecnologia intelligente che garantiscono il benessere del corpo e della mente a tutti i passeggeri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti