Incidente stradale, come chiamare il carroattrezzi  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Incidente stradale

In caso di incidente stradale oppure di auto in panne, può essere necessario richiedere soccorso e chiamare il carroattrezzi. Se l’auto si trova in una posizione scomoda e può essere di intralcio per la circolazione, è fondamentale rendersi visibili agli altri automobilisti accendendo le quattro frecce e lo stop e posizionando il triangolo di emergenza alla distanza consentita dal Codice della Strada.

Incidente stradale, il carroattrezzi

Se l’incidente è avvenuto fuori dalla città e su di una strada a scorrimento veloce o in autostrada, si può contattare una ditta di soccorso stradale auto e richiedere l’intervento di un carroattrezzi. Il carroattrezzi provvederà a recuperare il veicolo fermo o incidentato e a trasportarlo in un’autofficina per le opportune riparazioni.

Un’altra possibilità è quella di chiamare il carroattrezzi contattando l’ACI che offre il proprio servizio 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno su tutte le strade e autostrade italiane. Ogni automobilista, in qualunque luogo si trovi in Italia, può contattare l’ACI telefonando gratuitamente il numero 803116.

In alternativa, si può richiedere il soccorso stradale ACI alle pattuglie di polizia stradale utilizzando le colonnine SOS presenti in autostrada. Gli automobilisti stranieri possono allo stesso modo contattare l’ACI tramite il numero verde a loro dedicato: 800116800.

I soci ACI beneficiano di un trattamento riservato con assistenze gratuite (soccorso stradale più altre prestazioni) e possono richiedere l’intervento di un carroattrezzi al numero 803116 se il sinistro avviene in Italia o lo 0266165116 dall’estero. Un ultimo modo per richiedere l’intervento di un carroattrezzi è contattando altre società autorizzate ad effettuare lo spostamento della vettura, il traporto ed eventualmente la riparazione dell’auto.

I costi del carroattrezzi dipenderanno dai servizi di cui si avrà bisogno (recupero, traino o riparazione sul posto) e dal peso del mezzo di trasporto (si parte da circa 50 euro per le auto e circa 70 per furgoni e motocicli).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti