Ancma: occorrono incentivi altrimenti sarà crisi profonda

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Triumph

In previsione della prossima riunione del Consiglio dei ministri sul decreto rilancio, Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) torna oggi a “chiedere forme di incentivazione per l’acquisto moto, ciclomotori e scooter EURO 4”. La richiesta dell’associazione raccoglie il grido d’allarme della rete di vendita fortemente penalizzata dal lockdown nel periodo di massima vendita.

Stagionalità mercato

“La particolare stagionalità del nostro mercato – si legge in una nota diffusa da ANCMA – richiede un intervento urgente per sostenere un comparto che con l’indotto offre occupazione a oltre 40mila persone e che nel 2019 ha contribuito con un gettito erariale di 5,5 miliari di euro”.

Incentivi

“Senza incentivi per i veicoli EURO 4 rimasti invenduti, il mercato 2020 vivrà una crisi profonda e chiuderà con una preoccupante previsione tra – 30 e – 40%. Di fronte a questo grave scenario e in virtù del rinnovato protagonismo che la mobilità su due ruote avrà nelle fasi post emergenza Covid-19 – si chiude il comunicato – chiediamo con forza al Governo di sostenere il rilancio della domanda”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *