Mercato moto, il Baffo: “Il 2020 anno della reale svolta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
manutenzione

Il 2020 nasce sotto i migliori auspici per la Twins S.r.l. di Napoli, poiché sono sempre di più gli appassionati che si rivolgono alle sue “cure” per trovare la moto dei propri sogni e delle proprie esigenze.

Abbiamo, così, intervistato Antonio Gallo alias “Il Baffo”, uno degli store manager della storica azienda partenopea.

Piccole e medie cilindrate protagoniste

“Dalla piazza di Napoli – auspica il Baffo – mi aspetto la conferma che il grosso dei numeri del mercato lo facciano le moto piccole e medie, quelle che vanno da 300 cc. a 600 cc.. Sempre più persone scoprono che per il loro utilizzo non serve una moto da 1200 cc.. Visti i costi e il traffico pericoloso la richiesta di sportive sarà sempre di meno. Prima con una moto di media cilindrata si girava il mondo quindi non è un regredire ma un riposizionamento”.

Le grosse cilindrate non hanno motivo di esistere

“200 cavalli e oltre sono razionalmente ingiustificabili. Nel 1992 la Ducati con la 916 vinse il mondiale Sbk con 140 cavalli…Oggi, invece, ci sono moto che di serie hanno 205 cavalli; lo trovo un esercizio tecnico poco consono all’utilizzo concreto”.

Le armi affilate della Twins

“Grazie alla Ktm Adventure 390 e con le nuove politiche di prezzo delle Hisqvarna Vartpilen e Svartpilen 401, sono convinto che avremo buone possibilità di fare numeri ancora più importanti rispetto a quelli già raggiunti”.

Il futuro elettrizzante

“Puntiamo molto sulla presa di coscienza sull’inquinamento da parte dei motociclisti. Nostro desiderio è che parta la moto elettrica non solo lo scooter; vogliamo il divertimento su moto elettrica. Oggi le autonomie sono notevolmente aumentate con oltre 300 Km di percorrenza. Questo grazie alla tecnologia all’avanguardia della Zero Motorcycle che non per niente viene considerata la fabbrica delle migliori moto elettriche al mondo”.

L’auspicio

“Dal 2020 il Baffo si aspetta un leggero incremento ed una buona stagione; sono convinto che ci sarà una vera e reale inversione di tendenza”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *