Nuova Golf, anche la entry level con il collegamento alla rete

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Golf

Nuova Golf, un’ottima base di partenza. La Casa di Wolfsburg ha riconfigurato l’intera gamma degli allestimenti della Golf, disponibile unicamente in versione a cinque porte. Le linee di allestimento Trendline, Comfortline e  Highline offerte finora sono state sostituite dalle linee Golf, Life e Style nonché dalla versione sportiva R-Line.

La prima linea di allestimento della gamma

La prima linea di allestimento della gamma, denominata Golf, comprende già una dotazione di serie molto più ricca rispetto alla versione paragonabile del modello precedente. Altri equipaggiamenti presenti ora a bordo: assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e sistema di protezione predittivo dei pedoni, Car2X (comunicazione locale con altri veicoli e con l’infrastruttura del traffico stradale), strumentazione digitale e sistema di infotainment da 8,25 pollici, servizi e funzioni mobili online di We Connect e We Connect Plus, volante multifunzione, Climatronic (climatizzatore automatico a 1 zona), chiusura centralizzata senza chiave Keyless-Go, predisposizione per telefonia Bluetooth, fari a LED, luci di lettura a LED nonché due prese USB-C nel cassetto portaoggetti.

La linea di allestimento Golf prevede cerchi in acciaio Leonhard da 15 pollici. Interni di serie rivestiti in tessuto: Paper Soul in una tonalità scura di stampo sportivo.

Life

Connessa e con illuminazione ambiente. In aggiunta alla linea Golf, la dotazione di serie della versione Life comprende, tra l’altro, cerchi in lega leggera Norfolk da 16 pollici, illuminazione ambiente per gli esterni inclusa proiezione del logo sul terreno e illuminazione dell’alloggiamento delle maniglie delle porte, volante con corona rivestita in pelle, interfaccia per la ricarica induttiva dello smartphone, App-Connect, bracciolo centrale nella fila anteriore (con due interfacce USB e bocchette di aerazione), bracciolo  centrale nel divano posteriore (inclusa funzione di carico passante), cromature all’altezza delle bocchette di aerazione, dei pulsanti degli alzacristalli e dei comandi della regolazione degli specchietti, sistema di ausilio al parcheggio Park Pilot.

Sempre di serie: supporto lombare per i sedili anteriori, sedile del passeggero anteriore regolabile in altezza, sedili anteriori dotati di tasche per smartphone e cartine stradale, sistema di infotainment con gamma di funzioni ampliata Radio Ready2Discover con schermo touch da 10,25 pollici, presa a 12 volt nel bagagliaio, specchietto di cortesia illuminato nelle alette parasole e piano di carico variabile. A partire dalla linea di allestimento Life, la Golf è anche dotata di illuminazione ambiente per gli interni regolabile in dieci diversi colori.

Sedili e rivestimenti di serie in tessuto Maze Stormgrey chiaro o Maze Soul più scuro.

Style

Esclusiva e con guida assistita. Rispetto alla versione Golf Life, la dotazione di serie del nuovo allestimento top di gamma Style comprende i seguenti equipaggiamenti: cerchi in lega leggera Belmont da 17 pollici, cromature aggiuntive negli esterni (tra gli altri: terminali trapezoidali e linea alla base dei cristalli laterali), sedili anteriori sportivi con fasce centrali in ArtVelours (lato guida con sedile ErgoActive a regolazione elettrica), pedaliera in look alluminio, regolazione degli specchietti retrovisori esterni
con funzione Memory, illuminazione ambiente per gli interni in 32 colori, fari a LED con luci di svolta e luci all weather, gruppi ottici posteriori a LED con funzione animata per gli indicatori di direzione, Climatronic Air Care con regolazione della temperatura in 3 zone e Travel Assist. Interni di serie rivestiti in tessuto Rock Stormgrey chiaro o nella tonalità Rock Soul più
scura.

R-Line

Dinamicità in ogni dettaglio. La nuova versione R-Line è la linea di allestimento più sportiva della nuova Golf. Per il modello precedente venivano proposti diversi pacchetti R-Line, che per la Golf 8 sono stati sostituiti dalla versione R-Line di nuova concezione.

Analoga alla versione Style, la R-Line si distingue per le seguenti dotazioni (estratto): cerchi in  lega leggera Sebring da 17 pollici, paraurti specifici per la versione R-Line, listelli battitacco in nero lucido scintillante, diffusore posteriore, pregiati sedili sportivi con appoggiatesta integrati, telaio sportivo, sterzo progressivo, selezione del profilo di guida, padiglione di colore nero, pomello della leva del cambio in alluminio, volante multifunzione con pelle traforata, cuciture decorative e in contrasto specifiche per la versione R-Line, pedaliera e poggiapiede in acciaio inox spazzolato. Interni di serie in tessuto Karoso Soul grigio.
Possibilità di integrare ulteriori tecnologie in un secondo tempo.

A prescindere dalla linea di allestimento prescelta, viene offerta un’importante novità: per la prima volta, sarà possibile non solo aggiornare le tecnologie presenti a bordo d lla Golf, ma in molti casi eseguirne anche l’upgrade nonché attivarle in un secondo momento (We Upgrade). In futuro si potranno, dunque, attivare a posteriori, tra gli altri, il controllo automatico della distanza ACC, il sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti Light Assist, la navigazione, App-Connect (collegamento alle app dello smartphone), App-Connect wireless (collegamento senza fili alle app dell’iPhone), un hotspot WLAN e il sistema di comando vocale.

Nuovo tetto panoramico

La Volkswagen ha sviluppato per la Golf un nuovo tetto panoramico scorrevole e sollevabile, che si apre e si chiude mediante un cursore touch a comando intuitivo posizionato nella parte anteriore del padiglione. Il nuovo tetto panoramico presenta un inedito look “full glass” con molte meno fughe e una superficie vetrata più ampia del 5%. Al fine di evitare la formazione di turbolenze aerodinamiche e quindi di rumorosità alle andature più elevate, il tetto aperto viene automaticamente richiuso in parte – se lo si desidera – all’aumentare della velocità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti