Contrassegno invalidi legge 104, si pagano le strisce blu

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Contrassegno

Una delle domande più effettuate dagli utenti, riguarda sicuramente la situazione del contrassegno invalidi per la legge 104 e il pagamento delle strisce blu per il parcheggio. Come ben tutti sappiamo, con il contrassegno invalidi ci sono dei vantaggi per coloro che hanno delle disabilità e per chi li accudisce.

Il contrassegno ha permesso non solo di poter agevolare nei parcheggi i disabili, ma anche magari di poterli far circolare in zone in cui magari non è possibile la circolazione di tutti i veicoli. Tra le tante domande che sorgono a riguardo, quella su cui ci soffermeremo è quella che riguarda appunto le strisce blu, bisogna pagarle o no? Lo vedremo di seguito.

Contrassegno invalidi legge 104, quello che c’è da sapere sulle strisce blu

Il parcheggio con le strisce blu di solito è a pagamento, la domanda che spesso ci si pone è: “Chi possiede il contrassegno disabili, deve pagarlo o no?”. Stando a quanto riportano le ultime indiscrezioni, pare che nel 2009 la Corte di Cassazione abbia detto ad un cittadino con disabilità che le strisce blu si pagano, sono esenti da pagamento i disabili solo quando si deve parcheggiare sulle strisce blu a causa dell’indisponibilità dei parcheggi riservati.

Dunque non è prevista nessuna agevolazione sulle strisce blu per chi possiede il contrassegno invalidi per la legge 104, è possibile evitare il pagamento solo se è dimostrabile che i parcheggi riservati ai disabili siano tutti impegnati.

Contrassegno invalidi legge 104, si le strisce blu e i parchimetri

Altro elemento importantissimo per la resa gratuita delle strisce blu ai possessori del contrassegno invalidi, è anche la presenza dei parchimetri che però sono senza bancomat. Dunque bisogna fare molta attenzione quando si decide di parcheggiare la propria auto sulle strisce che siano diverse dal colore giallo, ovvero quelle riservate agli invalidi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti