Le proposte di Confindustria Ancma, 8 proposte in favore dei motociclisti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Incentivi per elettrico

Un dossier di diciotto pagine con le richieste del comparto delle due ruote, otto proposte concrete in favore dell’industria di riferimento e di motociclisti e ciclisti. Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, ha messo nero su bianco le istanze del settore durante la riunione del tavolo sull’automotive convocata nel pomeriggio di oggi dal ministro Stefano Patuanelli al MiSE.

Sgravi per abbigliamento protettivo

Tra i punti presentati dal commissario della compagine confindustriale Giannetto Marchettini il rinnovo degli incentivi per l’acquisto dei veicoli elettrici, sgravi fiscali per l’abbigliamento protettivo motociclistico e misure per ridurre costi e oneri assicurativi di motocicli e ciclomotori. Il documento redatto da ANCMA contiene inoltre richieste al Ministero per la reintroduzione di detrazioni fiscali sul prezzo d’acquisto delle biciclette, ma anche una stretta dei controlli sulle E-Bike illegali, oltre che sulle pratiche commerciali sleali sul web e la contraffazione.

Taglio oneri assicurativi per moto

A margine del tavolo il commissario Marchettini ha parlato di “occasione di confronto e ascolto significativa, che ci permette di illustrare con spirito costruttivo lo stato dell’arte del comparto”.

“Il mercato delle due ruote – ha concluso Marchettini – sta vivendo un momento molto interessante e le misure che abbiamo presentato vanno nella direzione di consolidare questo trend e valorizzare gli investimenti in ricerca e innovazione delle nostre imprese, anche per il contributo determinante che le due ruote danno alla nuova domanda di mobilità e al tema della sostenibilità ambientale”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti