Nuova Jaguar XE, design esterno dalle linee decise dal carattere sportivo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Jaguar XE, design esterno dalle linee decise dal carattere sportivo

Il design della nuova Jaguar XE presenta linee più audaci, fari interamente a LED dalle forme più affusolate e un look ancora più deciso.  Al frontale dell’auto è stato conferito un nuovo aspetto, grazie al ridisegnato paraurti e alla griglia più ampia, che le donano un aspetto maggiormente connesso con la strada. La griglia ora adotta un nuovo disegno per il reticolo, con un profilo più curvo e più corposo ispirato a quello della I-PACE, che ne evidenzia la muscolosità del design. La maggiore ampiezza e definizione delle aperture inferiori, così come i profili ben definiti e le fluenti forme muscolose, evidenziano tutto il potenziale dell’auto.

Nuova Jaguar XE il posteriore è stato ridisegnato

Anche il posteriore è stato ridisegnato ed ora presenta un nuovo paracolpi e un nuovo sottoparaurti, che aumentano la larghezza visiva della vettura, conferendole una maggiore prestanza su strada e migliori prestazioni aerodinamiche.

I fari interamente a LED evidenziano il carattere deciso e volitivo della nuova XE. Le luci più sottili ribassano visivamente il muso della vettura, donandole un aspetto più dinamico. Le inconfondibili luci diurne “J Blade” creano un look molto distintivo, mentre le superfici scure al loro interno contribuiscono ad esaltare il carattere dinamico dell’auto. Anche i fanali posteriori adattano ora la tecnologia LED e contribuiscono a rafforzare il carattere della XE. Con gli indicatori di direzione animati e i rinnovati tratti grafici, i nuovi fanali posteriori rappresentano un’evoluzione di quelli presenti sulla sportiva F-TYPE e sono stilisticamente allineati a quelli dell’elettrica I-PACE.

Accanto a questi cambiamenti, i designer Jaguar hanno incorporato tutta una serie di elementi che sottolineano l’attenzione prestata al dettaglio. Un esempio di tutto questo è il monogramma Jaguar Heritage, ispirato alla D-type, che è stato inciso a laser nella superficie superiore delle luci diurne.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha dichiarato

“La nuova XE è interamente incentrata sulle proporzioni innegabilmente sportive del modello originale. Abbiamo dato alla vettura un disegno molto più audace e una maggiore larghezza visiva, in modo da evidenziare nettamente il suo intento dinamico. La nuova XE è un meraviglioso insieme costituito da un deciso design esterno abbinato ad un interno sportivo splendidamente realizzato.”

Sulle versioni R-Dynamic è ancora più evidente il carattere sportivo

Sulle versioni R-Dynamic è ancora più evidente il carattere sportivo dell’auto, grazie ad una selezione di elementi stilistici chiave che contraddistinguono questi modelli dal resto della gamma. Il nuovo paraurti anteriore include superfici aerodinamiche ispirate alle alette d’estremità degli aerei, mentre nel sottoparaurti posteriore sono presenti degli inserti a rete scuri.

In ogni fase, i designer e gli ingegneri Jaguar hanno lavorato a stretto contatto per garantire la massima integrazione di tutti gli elementi estetici e di tutti i materiali, in modo da ottenere un’esecuzione finale accurata e raffinata, con una grande attenzione al dettaglio. Un esempio di questo lavoro sinergico è il nuovo Adaptive Cruise Control, che ora è posizionato discretamente dietro un badge più grande sulla griglia frontale, mentre la camera dello specchietto retrovisore interno con tecnologia ClearSight si trova all’interno di un’elegante pinna sul tetto dell’auto.

Il design esterno della nuova Jaguar XE è stato ampiamente ridefinito per offrire dei meravigliosi dettagli e una straordinaria quanto risoluta presenza su strada.

La Jaguar XE è già ordinabile sul sito www.jaguar.it 

NOTA: * Funzionalità,  opzionali, versioni e gamma motori, possono variare a seconda del mercato di riferimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *