Nuova Jaguar XE, interni più lussuosi e tecnologia intuitiva

 Nuova Jaguar XE, interni più lussuosi e tecnologia intuitiva

I lussuosi e tecnologici interni della nuova Jaguar XE offrono un maggior comfort, una maggiore comodità e una migliore qualità per tutti gli occupanti. Ogni aspetto dell’abitacolo è stato incrementato prestando una maggiore attenzione al dettaglio, allo spazio di stivaggio e al benessere dei passeggeri.   

Gli interni, sapientemente allestiti, sono caratterizzati da un vasto uso di materiali pregiati. I ridisegnati rivestimenti delle portiere, i lati della consolle centrale, la parte superiore della strumentazione e la sezione superiore del cruscotto, sono stati rifiniti con materiali di elevata qualità. Inoltre, per tutto l’abitacolo si estendono delle lussuose impiallacciature.

Nuova Jaguar XE con nuovo sistema d’infotainment da 10 pollici

La sensazione di lusso degli interni è stata accentuata con l’introduzione del nuovo sistema d’infotainment da 10 pollici, lo stesso dell’elettrica Jaguar I-PACE. Questo sistema altamente intuitivo e reattivo, utilizza una combinazione di due touchscreen HD, sensori capacitivi e controller tattili per gestire le principali funzioni del veicolo.

Questa nuova interfaccia uomo – macchina (HMI – Human-Machine Interface), è stata progetta per ridurre al minimo la distrazione del conducente attraverso una separazione logica tra le informazioni e i controlli interattivi, grazie ad una coppia di controller rotanti che forniscono un’essenziale connessione fisica tra l’auto e il guidatore. Ogni rotazione assicura una precisa impostazione del riscaldamento e del raffreddamento dei sedili, della temperatura dell’abitacolo e della velocità della ventola.

Il design ergonomico elimina la necessità di osservazione e di eccessive ricerche nei menu o di premere più pulsanti per arrivare alle funzioni principali.

Elementi high tech come lo specchietto retrovisore interno con tecnologia ClearSight e il sistema di ricarica wireless per i dispositivi mobili, rappresentano lo stato dell’arte del comfort interno.

Alister Whelan, Jaguar Interior Design Director, ha detto

“La nuova XE è equipaggiata con le nostre ultime tecnologie, attualmente presenti sulla I-PACE, che sono state inserite in un ambiente sportivo con bellissimi materiali e una grande attenzione al dettaglio. Per tutti gli occupanti, l’esperienza a bordo è stata portata ad un livello ancora più elevato, sia per quanto riguarda il comfort che per quel che riguarda la fruibilità. La nuova XE rappresenta il perfetto equilibrio tra il coinvolgimento del guidatore e la tecnologia avanzata.”

La nuova XE è ora equipaggiata con il selettore del cambio SportShift

Traendo ispirazione dalla sportiva F-TYPE, la nuova XE è ora equipaggiata con il selettore del cambio SportShift e con un interruttore a levetta per il JaguarDrive Control, in modo da offrire un’esperienza di guida più dinamica e intuitiva. Il nuovo volante multifunzione, anch’esso ripreso dalla I-PACE, presenta degli interruttori tattili e delle grafiche che si illuminano solo se in funzione. Le levette del cambio in Satin Chrome sul volante sono di serie e aggiungono sportività alla guida.

Tutti i modelli della nuova Jaguar XE sono dotati di serie di rivestimenti in pelle. Le versioni HSE prevedono dei lussuosi rivestimenti in pelle Windsor e poggiatesta goffrati. I nuovi sedili sono più confortevoli e presentano dei dettagli splendidamente realizzati, con doppie cuciture e una nuova scritta  Jaguar.

Maniglie più avvolgenti e angolate

I nuovi rivestimenti delle portiere prevedono ora maniglie più avvolgenti e angolate, che offrono un’esperienza maggiormente tattile nel loro utilizzo. Questo miglioramento aumenta anche lo spazio di stivaggio all’interno delle portiere  che ora consentono di ospitare facilmente bottiglie di grandi dimensioni al fianco di piccoli oggetti comuni. I braccioli delle portiere sono più ampi e più morbidi di prima, in modo da offrire un comfort di livello superiore. Questa attenzione al dettaglio migliora la sensazione di lusso nell’abitacolo, mentre i nuovi rivestimenti delle portiere e i relativi interruttori aumentano sia il senso di spazio che la praticità interna.

La cura prestata al raggiungimento di un nuovo livello qualitativo è riscontrabile anche grazie al monogramma Jaguar, presente su diversi elementi dell’abitacolo, inclusi i selettori rotativi e le placchette degli altoparlanti in metallo. L’accattivante motivo è ispirato al design del logo Jaguar Heritage ed è presente anche in alcuni elementi esterni come i nuovi fari interamente a LED.

L’equipaggiamento della XE

La versione entry-level della XE è equipaggiata con la trasmissione automatica, i cerchi in lega da 18 pollici, i sedili elettrici in pelle, i fari anteriori e la fanaleria posteriore a LED con grafiche rinnovate, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il Lane Keep Assist. I clienti possono scegliere tra tre livelli di allestimento: S, SE e HSE, ciascuno disponibile anche nella variante sportiva R-Dynamic. Una vasta gamma di pacchetti consente un livello ancora più elevato di personalizzazione.

La nuova Jaguar XE è già ordinabile sul sito www.jaguar.it 

NOTA: * Funzionalità,  opzionali, versioni e gamma motori, possono variare a seconda del mercato di riferimento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...
Avatar

Redazione

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *