Ligier, azienda fondata da Guy ex giocatore di rugby e pilota d’auto, è oggi leader mondiale nella costruzione dei quadricicli leggeri.
Maurizio Dotoli della Dotoli M2 ci svela la gamma di questa storica azienda: “Siamo – racconta – alla terza generazione al comando, con il nipote di Guy a guidare le redini. E’ un marchio dinamico che presenta una gamma molto interessante specie per le soluzioni avanzate come il telaio a traliccio ad alto assorbimento d’urto, le portiere con barre antintrusione di grossa sezione ed i 4 freni a disco. Le vetture sono praticamente full optional perché presentano di serie i vetri elettrici, i cerchi in lega, la connessione bluetooth, i fari a led, il monitor dello stereo touch screen e l’apertura con il telecomando; insomma accessori importanti. Le linee, poi, sono attuali e piacevoli. E’ possibile scegliere tra 2 motorizzazioni sempre prodotte dalla Lombardini; la Progress e la Common Rail, tutte con il limite di 6 Kw”.
Alla DotoliM2 è attiva un’interessante campagna promozionale: “Chi – spiega Maurizio – vuol acquistare una Ligier, presso il nostro dealer di Via Pisciarelli n° 69, può contare su un bonus di 800 euro e ciò rende ancora più ambito il rapporto prezzo qualità. I vantaggi di una Ligier si traducono in consumi ridotti, 3 litri di gasolio per percorrere 100 Km, la possibilità di accesso nella ZTL, l’inquinamento basso e la possibilità di parcheggiare sugli stalli delle moto. Con una Ligier, infine, si permette di formare in sicurezza coloro che saranno gli automobilisti di domani”.