Moto Morini Corsaro 1200 ZZ: la prova

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Moto Morini Corsaro 1200 ZZ: la prova

La Moto Morini, dopo aver fatto bella mostra delle sue opere d’arte all’Eicma, ha esposto uno dei suoi capolavori presso la Dotoli M2 di Napoli. La Moto Morini Corsaro 1200 ZZ, infatti, è presso il dealer ufficiale della Campania, ed è a disposizione di chi vuol saggiarne le meraviglie su strada.

Ho avuto, così, modo di guidarla per tre giorni, tra la costiera amalfitana e le strade cittadine partenopee e, devo ammettere, che non volevo più consegnarla…Sì perché la Corsaro è un’opera d’arte su due ruote che non stanca mai di farsi ammirare e di regalare adrenalina e sorrisi.

In sella si è inseriti tra serbatoio e codone, avvolti da tanta qualità; avete presente un abito sartoriale? Ecco, i sarti di Trivolzio hanno cucito una moto usando le migliori stoffe tecniche a disposizione. Il risultato è una moto esclusiva, dal design accattivante e armonioso, ottimamente rifinita, dove la qualità percepita e uguale a quella presente ossia elevata.

Le sensazioni della nuova Moto Morini Corsaro 1200 ZZ

I numeri dicono…francamente credo che di questa moto si debba piuttosto parlare delle emozioni continue che offre…Bella da ammirare, stupenda da cavalcare…Premi lo start e “pamm” il bicilindrico inizia possente a far sentire il proprio ruggito…Come un baritono a teatro, il motore esalta man mano che “sale di giri”…L’assenza di elettronica di assistenza alla guida, invita ad essere sempre riflessivi quando si “solletica” la manopola…Prima, piano, la ruota si alza…Seconda, oso e inizia il viaggio nel mondo delle meraviglie…terza ed ecco che si entra nella dimensione denominata eden…quarta e la strada diventa una tela da dipingere…Ad ogni marcia, insomma, corrisponde un gusto e quando si scala….lo scoppiettio in rilascio che emerge dagli scarichi poderosi appaga l’orecchio e stimola la parte del cervello riservata alla contentezza…Tra le curve della costiera si apprezza sia l’avantreno granitico ed al tempo stesso reattivo, sia l’impianto frenante; stabilità, maneggevolezza e frenata modulare e potente sono le caratteristiche che emergono quando si danza sulle strade extraurbane.

Equilibrio e potenza da vendere

La ciclistica risulta ben bilanciata. Il motore, poi, è assoluto protagonista; come detto la mancanza di elettronica impone sempre la massima attenzione ma al tempo stesso offre sensazioni di guida eccitanti, perché la coppia e la potenza sono semplicemente esagerate. In autostrada il piccolo cupolino protegge dignitosamente il pilota, anche se basta un piccolo movimento del polso destro per superare di tanto il limite imposto dal Codice della Strada.

In città si apprezzano la morbidezza del cambio e la capacità di sfilare tra le auto con una certa facilità. Le sospensioni, impeccabili nei cambi di direzione o quando aumenta la velocità, soffrono un pochino le irregolarità del manto stradale. L’ABS per quanto poco invasivo, funziona egregiamente.

Il rilancio del marchio

Questa Moto Morini è davvero ben riuscita ma non ama le mezze misure; è una moto d’élite, per pochi, che non stancherà mai di stupire, già da ferma, chi avrà la fortuna di possederla. Il rilancio della Moto Morini non poteva essere migliore, anche grazie all’assistenza ufficiale della Dotoli M2 di Agnano.

[nextpage title=”GUARDA LA GALLERY”]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti