Elettrica, elegante, unica: la nuova BMW Active Hybrid e-bike

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Elettrica, elegante, unica: la nuova BMW Active Hybrid e-bike

La nuova BMW Active Hybrid e-bike vede il BMW Lifestyle dettare il prossimo capitolo nella storia di successo della BMW Bikes Collection e dimostra ancora una volta come la tecnologia innovativa e il design sofisticato possono unirsi in un concetto globale esteticamente piacevole.

Assistenza potente su brevi e lunghi percorsi
La BMW Active Hybrid e-bike è dotata di un concetto di guida completamente rivisto che si fa sentire con un aumento significativo della potenza. L’avanzato motore elettrico Brose può essere attivato a richiesta per coadiuvare la potenza di pedalata dell’utente. Con una potenza di 250 W e 90 Nm di coppia, il motore fornisce una spinta extra e offre l’agilità per la quale è nota BMW. Una batteria di 504 Wh removibile eroga l’energia per l’assistenza elettrica alla pedalata con un’autonomia che può arrivare a 100 km. L’utente può regolare facilmente il grado di assistenza alla pedalata mediante il nuovo display; si può scegliere tra quattro diverse modalità di potenza – da ECO (+50%) a TURBO (+275%) – selezionabili fino ad un massimo di 25 km/h. Inoltre, la presa micro USB e la funzione Bluetooth permettono ai clienti di collegare il proprio smartphone alla bici.

Il modulo di guida integrato in maniera armoniosa permette di ottenere un profilo elegantemente sportivo
La BMW Active Hybrid e-bike cattura l’attenzione per le sue caratteristiche tecniche ma anche per il design. Per esempio, il motore e la batteria sono integrati completamente nel telaio di alluminio idro-formato, evidenziando la silhouette elegantemente sportiva della bici. Il profilo del telaio viene accentuato dal familiare “bullneck” BMW, che emana energia e presenza slanciata, nonché l’esclusiva verniciatura in Frozen Black e Arctic Silver.

Uno sguardo ai parafanghi della bici evidenzia come questo suggestivo approccio integrato sia stato applicato fino al più piccolo dettaglio. La luce a Led integrata nel parafango di alluminio sopra la ruota posteriore ottimizza la sicurezza e aggiunge un ulteriore tocco al design.

Mettersi in sella con sicurezza nella eZone
Le e-bike non forniscono soltanto un’inimitabile esperienza di mobilità, ma risultano anche molto comode grazie al sellino appositamente studiato. È per questo che il costruttore di sellini Selle Royale ha incaricato la sussidiaria del BMW Group Designworks di sviluppare il primo sellino in assoluto realizzato su misura per le esigenze degli utenti e-bike. La forma innovativa della “eZone” (in vendita da ottobre) è basata su un concetto specifico concepito per rispettare le forme particolari delle e-bike e le specifiche esigenze dei loro utenti. Una porzione anteriore corta, una superficie del sellino gradatamente ascendente verso la parte posteriore e alette laterali mobili creano una posizione di seduta stabile e migliorano l’equilibrio in partenza e in frenata. Garantendo inoltre maggiore sicurezza nelle tipiche situazioni di accelerazione su e-bike. La eZone convince anche per il comfort aumentato, grazie a tre aree di imbottitura con 3D Skingel e Royal Gel. Inoltre, una maniglia in fibra di vetro integrata nella parte inferiore del sellino facilita lo spostamento della bici; infatti, le e-bike sono spesso più pesanti delle classiche bici a causa del modulo propulsore.

La BMW Active Hybrid e-bike è disponibile presso tutte le Concessionarie e Centri Service BMW.

Prezzo al dettaglio raccomandato dal costruttore:

BMW Active Hybrid e-bike: 3.215,00 euro, IVA inclusa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.