BMW Motorrad Italia si rivolge alla generazione dei Millennials attenti alle nuove tecnologie e sempre connessi ai social network. La nuova BMW G 310 R, la prima BMW Roadster dalla cilindrata di 300 cc, viene, infatti, presentata al suo giovane pubblico di tendenza attraverso Virtual Showroom, un programma di comunicazione originale e unconventional, connesso e social.
Con Virtual Showroom, BMW Motorrad interagisce con i più giovani tramite una innovativa programmazione social che prevede cinque video live sulla pagina Facebook ufficiale di BMW Motorrad Italia, durante i quali i riflettori sono puntati sulla nuova BMW G 310 R, raccontata dai famosi Youtuber “iPantellas” (alias Jacopo e Daniel) con il loro stile inconfondibile e da un appassionato Product Genius BMW Motorrad.
Le cinque dirette sono l’occasione per analizzare e scoprire tutte le caratteristiche della nuova BMW G 310 R.
Ogni appuntamento su Facebook è focalizzato su un argomento, come per esempio la storia del Concept o i dettagli del design, il motore o i dati tecnici, e vede la partecipazione dei “iPantellas”, una coppia di Influencer, famosa tra i più i giovani, con oltre un 1 milione e 600.000 follower e video molto seguiti su YouTube sin dal 2009.
Le dirette hanno luogo in una concessionaria BMW Motorrad e i giovani appassionati possono vivere una vera e propria esperienza dietro le quinte, alla scoperta dei segreti della loro due ruote preferita.
Virtual Showroom appassionerà i Millennials trasformandosi in un vero e proprio appuntamento social durante il quale mettersi in contatto con il Product Genius e i iPantellas, interagire in diretta e ricevere risposta a tutte le proprie curiosità sulla nuova BMW G 310 R.
Dirette su Facebook:
1° Live 28/03/2017 Concept G 310 R
2° Live 12/04/2017 Design
3° Live 26/04/2017 Motore e tecnologia
4° Live 10/05/2017 Dati tecnici e ciclistica
5° Live 17/05/2017 G 310 GS
Di seguito il link alla prima diretta Facebook che ha realizzato più di centomila visualizzazioni: https://www.facebook.com/BMW.Motorrad.Italia/videos/10154708932092862/.
La nuova BMW G 310 R: la prima BMW Roadster dalla cilindrata inferiore a 500 cc
Monocilindrica, peso leggero, dinamica potente. La BMW G 310 R esprime l’indole di una BMW Roadster allo stato puro, pragmatica nel senso più positivo del termine e capace di offrire esattamente quello che è indispensabile: dinamismo e comfort, in città e fuori.
La BMW G 310 R entra in un segmento di cilindrata nuovo per BMW Motorrad con un motore monocilindrico da 313 cc, capace di mantenere anche nel segmento delle moto dalla cilindrata inferiore a 500 cc, il dinamico divertimento di guida e la qualità premium tipica di BMW Motorrad.
Il design fortemente espressivo della nuova BMW G 310 R permette di riconoscerne già a prima vista il carattere agile e dinamico, senza lasciare dubbi sulla posizione nel segmento di appartenenza. L’affinità stilistica con i membri più sportivi della famiglia, come la BMW S 1000 R, è inconfondibile. Sulla strada, la mascherina corta con il proiettore marcato, le carenature del serbatoio modellate e dal feeling dinamico e le tipiche proporzioni da modello Roadster, con il frontale muscoloso e la coda dinamica, conferiscono alla BMW G 310 R una presenza adulta. Superfici lavorate con la massima precisione descrivono il profilo dinamico. Le proporzioni compatte abbinate al passo corto promettono cambi di direzione veloci, mentre la coda alta trasmette una sensazione di leggerezza dal DNA sportivo. Una serie di dettagli particolarmente sofisticati, come la forcella a steli rovesciati di serie, la qualità dei materiali, gli equipaggiamenti complementari e la qualità della lavorazione, elevano la nuova BMW G 310 R all’apice del proprio segmento di appartenenza, sottolineandone chiaramente la qualità premium.
Il cuore della nuova BMW G 310 R è un motore monocilindrico da 313 cc sviluppato completamente ex novo e raffreddato a liquido, con quattro valvole per cilindro, due alberi a camme in testa e iniezione elettronica del carburante. La cilindrata di 313 cc è il risultato dell’alesaggio di 80 millimetri e della corsa di 62,1 millimetri.
Il propulsore si distingue per il cilindro inclinato indietro, in costruzione open-deck, e per la testata girata di 180 gradi, così che in direzione di guida il condotto di aspirazione è montato anteriormente. Grazie alla potenza di 34 CV a 9.500 g/min e alla coppia massima di 28 Nm a 7.500 g/min, il motore della nuova G 310 R si presenta, in combinazione con un peso a vuoto DIN di 158,5 chilogrammi, come un partner alquanto dinamico.
Grazie alle sue qualità di vera BMW Roadster, la nuova G 310 R padroneggia tutti i terreni e si muove agilmente sia sulle strade strette delle grandi città, sia sulle strade extraurbane. Infatti, al consumo di carburante estremamente basso e alla posizione di guida confortevole, può essere la perfetta compagna di viaggio anche per lunghi percorsi.
BMW G 310 R è disponibile in Italia a partire da sabato 8 aprile 2017 a un prezzo di 5.150 Euro chiavi in mano, IVA e primo tagliando inclusi.