La stagione motociclistica inizia a gennaio con la LEGO® Technic BMW R 1200 GS Adventure

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un modellino particolareggiato della BMW R 1200 GS Adventure sviluppato da BMW Motorrad e da LEGO Technic sarà in vendita a partire dal 1° gennaio 2017. Ora il best-seller di BMW Motorrad entrerà nelle case degli appassionati di moto di tutte le età. Il modellino – composto di 603 pezzi – è il prodotto di una stretta collaborazione tra i team di design di LEGO Technic e di BMW Motorrad. Unendo il design innovativo all’arte dell’ingegneria, è il primo modellino LEGO Technic in assoluto ad essere prodotto in cooperazione con un costruttore di moto.

“BMW Motorrad è lieta di poter condividere l’entusiasmo per questa moto con la comunità LEGO Technic. Due aziende si sono avvicinate, entrambe con una tradizione di vecchia data, per realizzare prodotti emozionanti per i loro clienti”, dice Heiner Faust, capo delle vendite e del marketing di BMW Motorrad.

Una riproduzione autentica con la presenza di numerosi dettagli
La LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure è progettata per risultare il più fedele possibile all’originale. Le linee caratteristiche della moto – la cosiddetta Flyline – manubrio che si muove e anche un parabrezza regolabile ricreano l’originale in miniatura, insieme a numerosi dettagli tecnici. Gli appassionati riconosceranno l’autentica sospensione anteriore BMW Telelever e l’albero di trasmissione, nonché il motore 2 cilindri boxer BMW Motorrad, che vengono azionati non appena la moto viene mossa. Anche le ruote a raggi neri con pneumatici tassellati rassomigliano a quelle del modello reale. Grazie ai molti dettagli, il kit non è soltanto realistico, ma anche divertente e impegnativo da costruire.

“Le proporzioni della R 1200 GS Adventure sono state ricreate alla perfezione nel modellino LEGO Technic. Siamo entusiasti nel poter constatare come LEGO Design abbia riprodotto così tanti dettagli estetici e tecnici della R 1200 GS Adventure. La stretta e creativa cooperazione tra i due team di design è stata particolarmente intensa: è andata oltre un convenzionale accordo di licenza”, dice Alexander Buckan, capo di BMW Motorrad Vehicle Design.

Il modellino è alto 18 cm, lungo 33 cm e largo 10 cm e un’app interattiva LEGO è disponibile per la scatola di montaggio che comprende istruzioni di assemblaggio in 3D. La LEGO Technic BMW R 1200 Adventure ha anche in serbo una sorpresa per i collezionisti: il LEGO Group festeggia 40 anni di LEGO Technic il prossimo anno e, per celebrare l’occasione, il kit conterrà un pezzo LEGO Technic progettato appositamente.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Il LEGO Group
LEGO, il Logo LEGO e le Minifigure sono marchi registrati del LEGO Group, © 2016.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti