La passione di Maurizio Dotoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La famiglia Dotoli, dagli anni 30, è diventata a Napoli sinonimo di 2 e 4 ruote abbinate alla passione ed alla competenza. Oggi sono alla terza generazione e così abbiamo deciso di visitare l’angolo paradisiaco di Via Pisciarelli n° 69 ad Agnano e tante sono state le meraviglie che hanno colpito e deliziato i nostri occhi e cuori: “I miei nonni – racconta Maurizio Dotolihanno mosso i primi passi. Quelli paterni nell’ambito delle auto mentre quelli materni erano impegnati nel settore degli pneumatici. I motori, quindi, da sempre sono il nostro pane quotidiano e le moto sono la parte più bella, dove l’elemento passionale è quello prevalente”.

Moto Guzzi, Norton ed Mv Agusta sono i tre diamanti della Dotoli: “Sono – dice Maurizio – cresciuto con l’idea che le due ruote dovessero rappresentare emozioni che fanno battere forte il cuore. Norton è uno dei marchi più gloriosi, rinato da pochi anni; il prodotto è bello ma paga delle carenze nell’area marketing. La Moto Guzzi è in grande spolvero e per me le moto sono l’aquila perché nella sua storia ha fatto di tutto, dal Dingo all’8 cilindri a V. I passi fatti negli ultimi tempi sono quelli giusti e la nuova gamma V7/V9 regala grosse soddisfazioni. C’è stato un cambio di passo forte verso la qualità e verso ciò che l’utente richiede. A mio parere è il marchio nazionale principe, fedele a se stesso, coerente con il passato, realizzato sempre nella stessa fabbrica di Mandello del Lario; valori che vanno trasmessi e condivisi. I programmi futuri sono molto interessanti e ne vedremo delle belle. Altra eccellenza italiana è la Mv Agusta che realizza moto belle, che esprimono nel mondo i concetti positivi dell’italianità, in grado di offrire grandi sensazioni di guida”.

Radici antiche per orizzonti lontani: “Nel corso degli anni – sottolinea Dotoli – abbiamo sempre cercato di creare un piccolo polo delle emozioni, con prodotti affascinanti, occupandoci dal restauro di auto e moto d’epoca al nuovo. Continueremo a seguire il cliente in tutto il suo percorso offrendo servizi di qualità. Passione, competenza e professionalità continueranno ad essere le nostre principali carte”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti