Yamaha Ténéré 700, motori a 4 tempi con setting adventure

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Yamaha Ténéré 700, motori a 4 tempi con setting adventure

Yamaha ha rivoluzionato il mondo delle moto, seguendo la filosofia crossplane nello sviluppo di motori che sono l’unità motrice di molti tra i modelli più venduti della casa. La nuova Yamaha Ténéré 700 è equipaggiato con il bicilindrico frontemarcia da 689 cc che si è conquistato l’ammirazione di molti piloti.  

Yamaha Ténéré coppia lineare e corposa

La caratteristica principale di questo compatto motore CP2 è l’erogazione corposa e lineare della coppia che offre una risposta istantanea e un’accelerazione straordinaria, attributi che la rendono una moto performante e versatile su strada e in fuoristrada. Raggiungendo la coppia massima a 6.500 giri/min, il motore offre l’equilibrio ideale tra prestazioni e controllo. Il contenimento dei consumi contribuisce a tenere lontana Ténéré 700 dai distributori, per chilometri e chilometri.

La trasmissione finale a catena è ottimizzata, per adattarsi alle esigenze speciali dei piloti Adventure. Una caratteristica che rende la moto ancora più versatile e capace di offrire prestazioni straordinarie in diversi scenari di guida, anche grazie ai diversi setting dell’iniezione elettronica, specifici per questo modello. 

Nuovo e leggero telaio a doppia culla in acciaio 

Durante lo sviluppo di Ténéré 700 uno degli obiettivi principali era ottenere un telaio snello e agile che offrisse una sensazione di leggerezza, adatto sia all’uso stradale sia al fuoristrada. Per soddisfare questi requisiti i progettisti Yamaha hanno sviluppato un nuovo telaio a doppia culla in acciaio, che abbina al peso ridotto una resistenza eccezionale. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto a condizioni di guida molto diverse.

Con un interasse corto di 1.590 mm e una sagoma sciancrata, il robusto telaio offre una guida dal carattere reattivo e, grazie alla generosa all’altezza da terra di 240 mm, Ténéré 700 è pensato per tenere il pilota fuori dai guai anche sul terreno più difficile. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti