Honda presenta Civic Tourer Active Life Concept al Salone di Francoforte

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al prossimo Salone di Francoforte Honda presenterà “Active Life Concept”, la versione di Civic Tourer che evidenzia la grande spaziosità e versatilità ai vertici della categoria. Questo Concept dimostra che stile e spazio possono coesistere: la vernice personalizzata rende ancor più graffianti e sportive le linee esterne mentre il livello degli accessori interni dimostra la capacità del Concept di adattarsi perfettamente ad uno stile di vita attivo ed ai bisogni dei clienti.

Grazie all’esclusiva disposizione centrale del serbatoio di carburante, la Civic Tourer Active Life Concept sfrutta al massimo la capacità di carico di 1.668 litri* del bagagliaio con una bassa soglia di carico. Le dotazioni includono le pratiche e funzionali barre portatutto capaci di trasportare due biciclette e dotate di braccio retrattile per agevolare le operazioni di manutenzione e riparazione. Tra gli accessori che semplificano la manutenzione, si evidenziano una pompa dell’aria integrata, un grande punto luce posizionato sul portellone posteriore, una panca retrattile: il tutto pensato per rendere Active Life Concept il modello ideale per gli appassionati di ciclismo. Nel rivestimento laterale del vano portabagagli, si integrano una cassetta porta utensili, un portabottiglie, un vano per una tanica d’acqua ed una ruota anteriore. Alle pratiche soluzioni di stoccaggio si aggiunge uno speciale contenitore aerodinamico per il tetto progettato per custodire gli accessori essenziali per il ciclista, come scarpe e caschi.

Le fluide linee esterne di Active Life Concept riflettono lo stile di vita sportivo e attivo dei clienti; il design aerodinamico e l’eleganza di Civic Tourer sono ulteriormente accentuati da una finitura blu personalizzata, che nella parte inferiore sfuma in una gradazione di grigio scuro metallizzato, e da una linea del tetto argentata. I nuovi cerchi in lega da 18 pollici e il design personalizzato del paraurti posteriore evidenziano ancor di più i tratti sportivi di questo Concept.

Anche gli interni sono stati personalizzati: volante e cambio sono impreziositi da una impuntura blu mentre la linea del tetto è stata rifinita con un rivestimento sportivo color nero, presente anche nei modelli Civic Sport e Civic Type R.

I sedili anteriori coniugano un tessuto scamosciato con inserti in pelle e si contraddistinguono per la fascia in carbonio decorata da filettatura blu che corre lungo la parte centrale e quella superiore esterna dei cuscini, dando continuità al rivestimento scamosciato della portiera.

Per quanto riguarda l’efficienza, che non è certamente inferiore rispetto alle doti di spaziosità, la Civic Tourer 1.6 i-DTEC ha di recente conquistato un nuovo titolo GUINNESS WORLD RECORDS per i consumi. La sfida intrapresa lo scorso giugno per 25 giorni ha portato la vettura a sfiorare una media di 2,82 litri ogni 100 Km lungo un percorso di 13.498 Km (8.387 miglia) attraverso 24 nazioni UE confinanti.

L’appuntamento con la Civic Tourer 1.6 i-DTEC detentrice del GUINNESS WORLD RECORDS, con Civic Tourer Active Life Concept e tutta la nuova famiglia di modelli Honda è all’edizione 2015 del Salone di Francoforte presso lo stand B11 del padiglione 9.0.

*con i sedili abbattuti, fino alla linea del tetto

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfredo Di Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti