Sommario dell'articolo
ToggleÈ online la piattaforma di EICMA per l’acquisto dei turni prova in pista della seconda edizione dell’Eicma Riding Fest, che si terrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli il 25, 26 e 27 aprile prossimi. La Track Experience è infatti l’unico contenuto a pagamento dell’appuntamento interamente dedicato ai demo ride moto gratuiti organizzato e promosso dell’Esposizione internazionale delle due ruote di Milano.
40 euro
Al costo di 40 euro l’uno è già possibile assicurarsi una sessione di guida in pista a bordo della gamma sportiva dei sei marchi motociclistici che hanno aderito a questo specifico contenuto. La procedura prevede pochi semplici passaggi: basterà cliccare sul riquadro del brand preferito (Bmw, Ducati, Honda, Kawasaki, Triumph e Yamaha), selezionare il giorno di prova, il modello disponibile e il proprio turno in base al livello di guida. L’intero incasso sarà devoluto a tre associazioni del territorio per sostenere i loro progetti di charity (Fondazione Marco Simoncelli, La Prima Coccola e Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna).
Tante offerte
La Track Experience è solo una delle tante offerte proposte dalla tre giorni di Misano, che conta una disponibilità di quasi 400 moto in prova su strada e in fuoristrada. Dopo il successo dell’anno scorso, l’evento torna infatti con i demo ride gratuiti su asfalto, che si svilupperanno nel territorio circostante il circuito e test off-road su uno specifico fettucciato aperto sia alle enduro specialistiche che alle bicilindriche. Spazio anche ai più giovani con tre proposte specifiche a loro dedicate: si parte dalla novità di questa edizione, ovvero la pista prova dedicata ai “cinquantini” (Area 51), per passare all’area dove sarà possibile testare le moto 125 (Hashtag 125) e finire con un contenuto propedeutico per i bambini e le bambine dai sei ai dodici anni (Eicma For Kids) sviluppato grazie alla collaborazione con la FMI (Federazione Motociclistica Italiana). Tra le iniziative speciali di quest’anno, tutte nuove, anche i corsi di guida sicura su strada dell’FMI, la Motorally Experience e i corsi di flat track.
Grande pubblico
L’Eicma Riding Fest vedrà anche la presenza immancabile di piloti e leggende del motorsport e presenterà al grande pubblico anche un entusiasmante palinsesto di intrattenimento con spettacoli, momenti palco con talent e piloti, run di trial e motocross acrobatico, gaming, dj set, dirette delle gare MotoGP su maxischermo e tanto altro ancora.
Il biglietto gratuito consentirà di accedere all’area paddock e all’evento, mentre ogni appassionato potrà successivamente richiedere e attivare le varie experience di guida direttamente in loco ai desk delle Case costruttrici e nelle varie aree tematiche fino a esaurimento della disponibilità dei veicoli.
Marchi
Tra i marchi moto che hanno già confermato la loro presenza troviamo Aprilia, Betamotor, Benelli, BMW, CF MOTO, Ducati, Etriko, Fantic, GASGAS, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Kawasaki, Kove, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, Mondial, Morbidelli, MV Agusta, Next, Royal Enfield, SWM, Suzuki, Triumph, TM Moto, T-Moto, Voge, Yamaha, Zero Motorcycles e Zontes.