Auto storiche: successo del raduno di berline tra i laghi di Pusiano e Alserio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
raduno

Si è svolto tra Veduggio con Colzano, Pusiano e Alserio un raduno di auto storiche dedicato esclusivamente alle berline immatricolate tra gli anni 60 e gli anni 90. Un incontro gratuito organizzato grazie all’ausilio dei social, dall’appassionato di auto d’epoca Davide Franchi di Fenegrò (CO) di Biemme Classic.

I partecipanti, circa 50, sono arrivati già a partire dalle 9 nel piazzale dell’Osteria dei Tigli a Veduggio con Colzano (MB), rigorosamente a bordo di automobili a 3 volumi e 4 porte, come indicato chiaramente sul post social, immatricolate entro il 31 dicembre 1999.

Serpentone

Dopo aver gustato un buon caffè, aver chiacchierato e fotografato le tante auto presenti, il serpentone colorato di berline è partito alle 10.30 per un giro di circa trenta chilometri tra il verde della Brianza e costeggiando i bellissimi laghi di Pusiano e Alserio. Durante il “tour”, le auto sono state ammirate e applaudite dai passanti stupiti e quasi increduli, per poi ritornare al punto di partenza per le foto di gruppo a rivivere simpaticamente gli “anni di piombo” per poi proseguire con un pranzo vista lago.

Ospite

Ospite d’onore della giornata il car-influencer William Jonathan, guru nell’organizzazione raduni per mezzi d’epoca e personalità molto conosciuta dell’ambiente che ha commentato: “Tra le tante iniziative nel mondo delle auto d’epoca, è la prima volta che un appassionato ha dato vita ad un’evento dedicato alle auto con la coda, segmento che non è più di moda da anni e che, nonostante tutto, vanta moltissimi appassionati e irriducibili possessori. Quando c’è la passione alla base di un evento, e Davide Franchi è maestro in questo, si percepisce e i veri appassionati non possono assolutamente mancare”.

L’incontro ha radunato centinaia di curiosi regalando una giornata colorata, ricca di aneddoti raccontati e una vera feste per le famiglie. L’organizzatore ha ringraziato tutti gli intervenuti e, in particolare Simone Bellanova, Federico Trovato e Marinella Mastroscianno per i reportage fotografici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfredo Di Costanzo
Latest posts by Alfredo Di Costanzo (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti