Honda, aggiornamenti estetici per l’Africa Twin

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
honda

La CRF1100L Africa Twin – ammiraglia Honda e regina delle maxienduro – sbarca nel 2025 con grafiche aggiornate per tutte le versioni e una nuova colorazione per la Adventure Sports. Meccanicamente invariata, per il 2025 conferma le sue eccellenti doti in fuoristrada, abbinate alla tipica estetica aggressiva e filante di moto da rally. Il suo propulsore bicilindrico parallelo di 1.084 cc genera un picco di 112 Nm e una potenza massima di 102 CV (75 kW) regalando prestazioni  eccellenti sia su strada che in offroad.

Anche per il 2025 la CRF1100L Africa Twin continua ad essere disponibile in due varianti – Standard e ES – con differenti specifiche tecniche nel reparto sospensioni. La versione Standard è equipaggiata con sospensioni Showa meccaniche  completamente regolabili, mentre la versione ES vanta le sospensioni elettroniche Showa EERATM (Electronically Equipped Ride Adjustment) che garantiscono un perfetto smorzamento delle asperità in tutte le condizioni di guida, insieme alla possibilità di regolare il precarico in movimento.

La CRF1100L Africa Twin 2025 (sospensioni meccaniche, solo cambio manuale), sarà disponibile nella colorazione

– ‘Grand Prix Red’ – *AGGIORNATO*

La CRF1100L Africa Twin ES 2025 (sospensioni elettroniche, sia manuale che DCT), sarà disponibile nelle colorazioni:
– ‘Grand Prix Red’ – *NUOVO*
– ‘Matt Ballistic Black Metallic’ – *AGGIORNATO*
– ‘Pearl Glare White’ / ‘Pearl Hawkseye Blue’ “Tricolour” – *AGGIORNATO*

La CRF1100L Africa Twin Adventure Sports vanta una maggiore autonomia grazie al serbatoio da 24,8 litri, e continua a beneficiare di una più sportiva guidabilità su strada grazie al cerchio anteriore da 19” introdotto con il modello 2024.

La CRF1100L Africa Twin Adventure Sports 2025 sarà disponibile nelle colorazioni:

– ‘Matt Iridium Gray Metallic’ – *NUOVO*
– ‘Pearl Glare White’ (“Tricolour”) – *AGGIORNATO*

Lo sapevi?

Dalla sua reintroduzione sul mercato nel 2016 sono state vendute oltre 104.000 Africa Twin in tutta Europa.
È sempre stata nella top 3 delle moto più vendute da Honda sin dal suo ritorno, salendo sul gradino più alto del podio per 6 degli 8 anni solari tra 2016 e il 2023.
L’Africa Twin ha stabilito il record per la maggior altitudine raggiunta da una moto bicilindrica (5.965 metri sopra il livello del mare) nel 2017 sul vulcano del Nevado Ojos del Salado, tra Argentina e Cile.
Nel 2023 il 63% dei clienti che hanno comprato l’Africa Twin Adventure Sports l’hanno scelta con l’esclusivo cambio Honda a doppia frizione DCT.
L’Africa Twin è stata la protagonista indiscussa dell’incredibile spedizione Honda Adventure Roads portando negli anni – in Sudafrica, Norvegia, Islanda, e Marocco – gruppi di piloti amatori attraverso percorsi lunghi svariate migliaia di chilometri e facendogli vivere un’esperienza unica.
La prima moto che portò il nome Africa Twin debuttò nel 1988. Fu la Honda XRV650 Africa Twin, una moto stradale ispirata direttamente alla leggendaria NXR750 vincitrice di quattro edizioni consecutive della Parigi – Dakar (1986, 1987, 1988 e 1989).
Francia, Italia e Regno Unito hanno specifiche accademie di “off-road adventure” che danno la possibilità alla clientela di saggiare le capacità dell’Africa Twin nel suo habitat naturale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfredo Di Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti