Nuova Street Triple RS, personalità e stile più sportivi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Street Triple RS

Il restyling delle sue linee rende la nuova Street Triple RS decisamente più sportiva e riconoscibile. I fari, a LED e con tecnologia DRL, sono stati ridisegnati con una forma più decisa e distintiva: si presentano più bianchi e luminosi a favore di un netto miglioramento della visibilità.

Le sovrastrutture sono più spigolose, sportive e pulite. Il nuovo cupolino e le prese d’aria sono pronunciate e caricate verso l’anteriore, facendo eco alle nuove luci DRL, mentre i convogliatori laterali, il codino posteriore, l’unghia coprisella e il puntale sono stati profondamente modificati ottenendo una silhouette ancora più affascinante.

Il silenziatore ha guadagnato una forma più sportiva

Il silenziatore ha guadagnato una forma più sportiva e compatta ed è stato impreziosito con un fondello in fibra di carbonio che riporta il logo Triumph. Alcuni elementi sono stati migliorati, come i nuovi specchietti dal look più contemporaneo e la piastra manubrio anch’essa con logo Triumph. Nulla è lasciato al caso: emerge un’armonia cromatica fra alcuni elementi, come i supporti pedana e il poggiapiedi passeggero, oppure il paratacco in metallo satinato coordinato alla colorazione del silenziatore. Essendo il modello top di gamma, la Street Triple RS ha il più alto livello di finiture di tutte le Street Triple. La conferma arriva dalla colorazione del telaio in Titanium Silver, la stessa utilizzata sul telaio della gamma Speed Triple.

Per uno stile ancora più contemporaneo, la nuova Street Triple RS è presentata in due diverse combinazioni di colori: Matt Jet Black e Aluminium Silver con decalcomanie gialle, o Silver Ice e Diablo Red con decalcomanie argento. Entrambe le colorazioni presentano i profili sui cerchi Diablo Red dipinti a mano e il telaietto posteriore in Aluminium Silver. 

Evoluzione della tecnologia

Nonostante il punto di partenza fosse già elevato, la nuova Street Triple RS presenta evoluzioni tecnologiche di ultima generazione. La strumentazione TFT guadagna funzionalità avanzate come il sistema di connettività MyTriumph già installato e pronto per essere utilizzato con il modulo Bluetooth opzionale. Questa miglioria consente l’interazione con GoPro, la navigazione turn-by-turn e la gestione delle telefonate e della musica direttamente tramite lo schermo TFT e il joystick multifunzione. La strumentazione presenta nuovi layout grafici, quattro stili e quattro colori diversi. L’angolazione dello schermo TFT può essere regolata per una visibilità ottimale per ogni pilota ed in ogni condizione di luce.

Il Triumph Shift Assist di ultima generazione, cambio rapido in inserimento e scalata, è stato aggiunto di serie sulla nuova Street Triple RS, rendendo la guida molto più efficace, soprattutto in pista. Questa novità consente cambi di marcia fluidi e precisi senza chiudere il gas, riducendo al minimo la fatica del pilota.

Le cinque modalità di guida Road, Rain, Sport, Track e Rider (personalizzabile) sono state ottimizzate per raggiungere livelli più alti di prestazioni, regolano la risposta di acceleratore, ABS e controllo di trazione e possono essere facilmente selezionate durante la guida. La modalità Rain limita la potenza a 100 CV per una maggiore sicurezza.

Street Triple RS eredita, dal modello precedente, il sistema ride-by-wire, l’ABS regolabile e il controllo di trazione disinseribile.

DOTAZIONI TECNOLOGICHE

  • Funzionalità TFT migliorate
  • Sistema di connettività MyTriumph pre-attivato (modulo Bluetooth opzionale)
  • Nuovo Triumph Shift Assist, quickshifter up and down
  • Cinque modalità di guida: Road, Rain, Sport, Track e Rider (personalizzabile)
  • ABS regolabile
  • Controllo di trazione disinseribile
  • Indicatori di direzione con auto-disattivazione
  • Ride-by-wire
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti