Domenica 18 dicembre si terrà la terza edizione della “Mototerapia”, manifestazione a scopo benefico che rientra nel contesto del “Santa Claus in Moto”. L’evento, organizzato dal Moto Club I Vesuviani, con il patrocinio dell’UNICEF, del Comune di Napoli e della delegazione provinciale di Napoli della Fmi, vuol essere un piccolo contributo di vicinanza e calore per dei bambini meno fortunati, in un periodo particolare come quello natalizio, in modo da farli vivere una giornata diversa.
Il nome Mototerapia nasce dalla constatazione che quando uno sguardo di bimbo incrocia per strada un motociclista, automatico scatta sul suo volto un sorriso; i suoi occhi si caricano di curiosità e cercano di scoprire chi si nasconde dietro a quel strano oggetto.
Il programma prevede la concentrazione dei centauri alle ore 9.30 presso Piazza Municipio, la partenza alle 10.30 per dirigersi al plesso Palasciano di Via Vincenzo Marrone del quartiere Pianura, dove ad attendere la carovana in moto ci saranno 30 bimbe e 50 bimbi. Nell’istituto i motociclisti consegneranno di persona i doni che hanno deciso di regalare. Come sin dalla prima edizione, non ci saranno donazioni in denaro, ma regali come i giocattoli.
Alfredo Di Costanzo, delegato provinciale della Fmi a Napoli, invita tutti i motociclisti, iscritti o meno ad un moto club, a prendere parte all’iniziativa di beneficenza, perché regalare ad un bambino un sorriso in sella ad una moto è il più bel regalo che si possa fare e ricevere. Maggiori info è possibile chiederle via mail all’indirizzo dinomoto@libero.it.