Sommario dell'articolo
ToggleLo stand 12 O – Padiglione 12 si trasforma nella casa veronese di #JoinTheTeams:
il concept presentato ad Eicma prosegue infatti il suo cammino a MBE, dove schiera i suoi Team di scooter omologati E5+ Dopo il successo della scorsa edizione, SYM riconferma la propria presenza a Motor Bike Expo 2025, un palcoscenico perfetto per continuare la strategia di presidio sul territorio iniziata nel 2024, anche in contesti non prettamente “scooteristici”. E proprio la scelta di utilizzare il concept #JoinTheTeams, ovvero la declinazione nel mondo dell’automotive di un approccio e una mentalità sportiva capace di dare concretezza e contenuto alle caratteristiche distintive di ogni “squadra”, è la chiave di lettura scelta dal brand per alimentare e rendere più fruibile il dialogo con un target diverso dal proprio, che già lo scorso anno aveva mostrato interesse per il prodotto scooter.
2025
Lo stand è stato studiato per presentare tutte le novità più rilevanti del 2025, un anno importante anche per il delicato passaggio all’omologazione Euro 5+, che vede il brand di Taiwan impegnato a mantenere ed ampliare un obiettivo davvero ambizioso: continuare a presidiare il mercato in tutti i segmenti dalla più piccola 50 cc alla più grande 500 cc. SYM ha colto l’occasione per rinnovare, arricchire e dare lustro ad alcuni dei suoi best seller, come il Team Symphony; per essere il primo player del mercato italiano ad avere una gamma completa di crossover, il Team ADX; per presentare new entry assolute come il Fugue, del Team Urbanity. Senza dimenticare il completissimo Team a ruota alta, che copre circa il 65% delle quote di mercato.
Lo stand è organizzato per accogliere un numero impattante di scooter, un colpo d’occhio che già di suo mette in evidenza la capacità del marchio di rispondere davvero a tutte le esigenze:
400
ADX Team: con l’avvento di ADX TG 400 si completa la squadra degli scooter più divertenti di casa SYM, sempre alla ricerca di nuove avventure e nuovi stimoli. Il piccolo (125 cc), il medio (300 cc) e il grande (400 cc) sono un trittico che fa sognare e che punta dritto alla leadership di questo segmento di mercato in grande espansione. Dalla prima accellerata sarà chiaro cosa significa il claim che li racconta, “Ignite your epic adventure”!
HIGH WHEEL Team: una squadra che punta tutto sul numero 16, ovvero la misura delle sue ruote, e che scende in campo con un look tutto nuovo. Casa Symphony si presenta potenziata e all’attacco del proprio segmento con ben 3 modelli: Symphony, portabandiera del marchio in Italia, completamente ristilizzato nella sua parte anteriore; Symphony ST, la versione più nobile, con un nuovo design delle frecce a LED; Symphony SR, entry level della gamma, con un prezzo davvero competitivo. Completa il team il noto e molto apprezzato Joyride 300, il midi GT compatto, con il bauletto in dotazione.
Team
FREEDOM Team: nell’immaginario dello scooterista un mezzo capace di rendere il communting quotidiano e il viaggio più o meno fuoriporta un’Esperienza (con la E maiuscola) è sinonimo di libertà. E proprio così si presenta la squadra composta da Cruisym 300, Maxsym GT 400 e Maxsym TL 500, giganti dall’agilità insospettabile che custodiscono un cuore potente e tecnologico sotto la muscolosa carrozzeria.
URBANITY Team: giovani, urbani, irresistibili, sono i ragazzacci più cittadini di tutta la gamma. Fugue e Jet 14 Evo, due novità dal design sportivo e accattivante, che offrono un mix perfetto di stile, comfort e prestazioni, rendendoli la scelta ideale per muoversi agilmente in città.
“Essere nuovamente a MBE è per noi una riconferma importante, che ci permette di dare un forte segnale di continuità alla nostra rete e ai nostri clienti” – ha dichiarato Domenico Lojacono, Sales & Marketing Director di SYM Italia – “Ad Eicma abbiamo festeggiato un compleanno significativo, i 70 anni di attività della nostra casa madre Sanyang Motor Co.Ltd, mentre nel 2025 tocca a noi della filiale italiana, che di anni ne compiamo 20. Con la nostra presenza qui vogliamo far toccare con mano al pubblico la forza di un gruppo cha saputo sempre rinnovarsi e proporre soluzioni all’avanguardia, portando sul nostro mercato prodotti competitivi, sia in termini di prestazioni sia in termini di prezzo, con un servizio di garanzia e assistenza che non ha eguali”.