Continental amplia la gamma ContiScoot e punta sul mercato degli scooter

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
scooter

Continental punta sul crescente mercato degli scooter e lancia nove nuove misure del ContiScoot, il suo pneumatico premium per scooter già affermato con successo. La popolarità degli scooter è in continuo aumento: nel 2023, più di 20 milioni di clienti in tutto il mondo hanno scelto questi pratici mezzi a due ruote. Le loro dimensioni compatte e l’eccellente agilità li rendono particolarmente adatti per gli spostamenti nelle grandi città. Gli analisti stimano che le immatricolazioni annuali globali di scooter raggiungeranno quota 24 milioni entro la fine del decennio, in parte perché l’elettrificazione li renderà ancora più attraenti.

 

Piacere di guida quotidiano e massimi livelli di sicurezza

 

ContiScoot ha numerose qualità che lo rendono la scelta ideale per gli scooteristi più esigenti. L’eccezionale grip in condizioni di freddo e bagnato garantisce una guida sicura e agile con un feedback immediato e un elevato senso di fiducia fin dall’inizio, anche nelle grigie giornate invernali. Lo stesso vale per i ridotti spazi di frenata su superfici asciutte e bagnate garantiti dal design innovativo che permette un eccellente drenaggio dell’acqua. A questo si aggiunge la mescola del battistrada ottimizzata per il bagnato.

ContiScoot offre un altro vantaggio particolarmente convincente per chi dello scooter ne fa un utilizzo quotidiano, soprattutto nel caso di pneumatici di piccole dimensioni: il suo alto livello di smorzamento intrinseco assorbe le irregolarità del manto stradale, come i ciottoli, per una guida molto confortevole. Gli scooteristi che percorrono tanti chilometri apprezzano la bassa usura abbinata a prestazioni costantemente elevate così come la sicurezza e il comfort.

 

Il know-how degli pneumatici moto ad alte prestazioni

 

Sagren Nair, Product Manager for Motorcycle Tires di Continental: “Essendo un prodotto premium, il ContiScoot beneficia in larga misura del nostro vasto know-how nello sviluppo di pneumatici moto ad alte prestazioni. Ciò vale soprattutto per l’interazione tra profilo, carcassa e mescola dello pneumatico. In questo senso il ContiScoot combina le esigenze pragmatiche di molti scooteristi con il massimo piacere di guida”.

 

Nove nuove misure da 10 a 13 pollici

 

Le nuove misure coprono il segmento classico dei piccoli scooter da 3.50-10”, nonché le esigenze di molti scooter popolari di medie dimensioni con ruote da 130/60-13”. Il lancio delle nuove misure iniziato ora, continuerà nel quarto trimestre del 2024 e porterà la gamma ContiScoot a un totale di 32 misure di ruote anteriori e posteriori da 10 a 16 pollici, soddisfacendo così le esigenze di tutti gli scooter nel segmento da 50 a 350 cc.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfredo Di Costanzo
Latest posts by Alfredo Di Costanzo (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti