Lavaggio auto, meglio a mano o con i rulli?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Lavaggio

Per avere un’auto pulita e splendente si può optare per il lavaggio a mano o con i rulli. Ovviamente consigliamo per le auto nuove il lavaggio a mano che offre anche una maggiore cura del dettaglio e dei particolari. Anche il lavaggio auto sia interno che esterno rientra nella manutenzione auto che ciclicamente va fatta.

Ma qual è il metodo migliore?

Va detto che i risultati del lavaggio a mano dell’auto dipenderanno da quanta accortezza e manualità si ha nel farlo. Per il lavaggio a mano ci si dovrà munire, infatti, di acqua, spugne, sapone, detergente per vetri, un panno in microfibra o la pelle di daino per l’asciugatura e ovviamente l’aspirapolvere per eliminare prima tutta la polvere dalla vettura.

È chiaro che se ci si stanca in fretta, non si ha pazienza e non si lavora di gomito, non si potranno ottenere risultati apprezzabili come invece si avranno con il lavaggio auto con i rulli.

Inoltre, va ricordato che il lavaggio dell’auto a mano è vietato per legge in quanto bisognerebbe disporre di impianti di smaltimento e/o depurazione delle acqua reflue. Non basta lavare l’auto in cortile o in giardino perché secondo il Codice della strada è proibito farlo sul suolo pubblico e privato.

 Inoltre, c’è il rischio di sprecare oltre il 60% in più di acqua rispetto a quella consumata con sistemi di lavaggio.

Il lavaggio dell’auto con i rulli, invece, è un metodo di lavaggio molto più rapido e ottimo per chiunque abbia poco tempo e poca destrezza nel pulire l’auto.

I rulli del lavaggio sono composti da fibre sintetiche che puliscono la carrozzeria senza recare alcun danno. Queste spazzole vengono sostituite periodicamente proprio per garantire che non arrechino graffi o danni alle vetture che vengono lavate.

Soltanto nel caso in cui ci si accorga che i rulli sono usurati, è meglio preferire il lavaggio a mano. Per ultimo, fra i pro del lavaggio dell’auto con i rulli c’è il fatto che non è molto costoso: con 5-10 euro si otterrà la perfetta pulizia della propria auto senza stress e fatica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti