Cybex, il dispositivo anti abbandono sensorsafe

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cybex

Viaggiare in auto con i propri bambini è un’attività frequente e quasi di routine per tanti genitori che ogni giorno si mettono alla guida. Sono ancora numerosi e molto attuali gli episodi di cronaca relativi proprio al tema della sicurezza in auto e alle situazioni critiche ad esso correlate. A tal proposito, CYBEX ricorda l’obbligo di utilizzo del dispositivo antiabbandono – le cui sanzioni per il mancato utilizzo per chi trasporta un bambino fino ai 4 anni di età sono entrate in vigore dal 6 marzo 2020.

Il dispositivo anti abbandono di CYBEX si chiama SENSORSAFE ed è fondamentale per il monitoraggio e la sicurezza dei propri figli.

Sicuro e intelligente

SENSORSAFE è costituito da una clip che è collegata al sistema di chiusura del seggiolino e connessa a un’applicazione per smartphone tramite Bluetooth. La tecnologia viene attivata non appena la clip SENSORSAFE è chiusa. In caso di una possibile situazione pericolosa per il bambino, i genitori ricevono un segnale acustico e una notifica sul proprio smartphone per poter reagire immediatamente.

Avviso se il bambino è solo

SENSORSAFE assicura che il bambino non sia lasciato solo all’interno dell’auto. Se il conducente lascia il veicolo e il bambino è ancora all’interno dell’auto, l’App Sensorsafe invia una notifica e un ulteriore avviso dopo una certa distanza per ricordare all’autista di portare il bambino fuori dall’auto. Inoltre, nel caso in cui il guidatore non abbia visto la notifica, SensorSafe informa i contatti di emergenza inviando la posizione della vettura.

Controllo del sistema di chiusura

La clip SENSORSAFE rende difficile l’uscita dei bambini dal seggiolino. Il sistema rileva se la clip è aperta e avvisa immediatamente il conducente tramite app con una notifica push e un segnale acustico.

Avviso sulla temperatura

Il SENSORSAFE attivato misura continuamente la temperatura all’interno dell’auto e avvisa il conducente se la temperatura ambiente del bambino è troppo calda o troppo fredda e quindi critica e pericolosa per la salute. Ciò impedisce un surriscaldamento o sotto raffreddamento del bambino.

Avviso di fare una pausa

I lunghi viaggi con i bambini non sono raccomandati dagli esperti, ma a volte sono inevitabili. SENSORSAFE prende nota del superamento del tempo di viaggio consigliato di massimo 2 ore e invia una notifica.

L’app SENSORSAFE può essere utilizzata per iOS e Android ed è disponibile in varie lingue.

Per maggiori informazioni: www.cybex-online.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti