Come igienizzare al meglio gli interni dell’auto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
igienizzare

Per lavare la propria auto, al giorno d’oggi, esistono diverse soluzioni: ci si può munire di pompe, secchi e spugne e optare per il fai da te oppure si può andare all’autolavaggio (come quello a gettoni).

In questo modo l’auto diventerà splendente e lucente all’esterno. Anche la pulizia dell’interno della macchina fa parte della manutenzione auto, che non riguarda solo la parte meccanica ma anche quella estetica e ovviamente degli interni.

Ma come lavare e igienizzare al meglio gli interni dell’auto?

Sulla tappezzeria e sulle altre superfici interne dell’auto (come il cruscotto), infatti, potrebbero depositarsi batteri e virus che è meglio eliminare.

È bene sapere che per pulire gli interni della propria auto e per igienizzarli in maniera profonda, possono essere sufficienti semplici prodotti che molto probabilmente si hanno già in casa.

Si può preparare, infatti, una miscela fatta con 2 cucchiai di bicarbonato, 2 cucchiai di detersivo per piatti e 2 tazze di acqua calda per sanificare le superfici interne dell’auto aiutandosi con una spazzola con setole semi morbide.

Con la stessa miscela si possono trattare anche i rivestimenti e la tappezzeria, accertandosi che la spazzola non sia troppo piena di acqua perché altrimenti i tessuti potrebbero danneggiarsi.

Quindi lasciar ventilare fino a che non si asciughi tutto.

Se non si vuole utilizzare il fai da te, si possono acquistare dei prodotti specifici da utilizzare leggendo le istruzioni e soprattutto controllando se siano adatti ai tipi di materiali presenti nella propria auto.

Infatti, se si sbaglia tipologia di prodotto, c’è il rischio di causare delle macchie che difficilmente andranno via.

Ad esempio, per igienizzare in maniera rapida l’abitacolo dell’auto, si può utilizzare un prodotto a base di alcol, cloro, etanolo o candeggina, da passare sulle superfici con un panno (evitare di utilizzare tali prodotti sulla pelle, dato che potrebbero rovinarsi).

In alternativa si può provare la pulizia e l’igienizzazione degli interni dell’auto con il pulitore a vapore, un elettrodomestico che scioglie la sporcizia grazie all’azione dell’acqua bollente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti