L’AlaTwins presenta lo scooter Zontes 350E

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
alatwins

Sommario dell'articolo

Tra i marchi cinesi emergenti, Zontes è quello che più si è fatto notare negli ultimi mesi. Grazie, poi, agli scooter 350D e 350E, sta scalando le vendite a suon di cavalli, qualità costruttiva, design, confort, prestazioni e prezzi incredibili.

Grazie alla concessionaria AlaTwins di Napoli, abbiamo provato il 350E, scooter dalla chiara vocazione turistico/cittadina.

Come è fatto

Tutto ruota attorno ad un monocilindrico di 349 cc. in grado di erogare 37 cavalli. Il telaio è in acciaio, la forcella ha un diametro di 41 mm mentre i 2 ammortizzatori posteriori sono regolabili nel precarico. I cerchi sono da 15’’ all’anteriore, 14’’ al posteriore. La dotazione di serie ha dell’incredibile poiché troviamo le manopole riscaldabili, il controllo di trazione, il parabrezza regolabile elettricamente, il controllo della pressione degli pneumatici, l’avviamento keyless, le leve dei freni regolabili, tre prese USB, TFT collegabile allo smartphone, i fari a led e due mappature del motore. La sella è comoda e accogliente sia per il pilota sia per il passeggero; il vano sottostante può contenere due caschi integrali.

Come va

Lo Zontes 350E è uno scooter ben fatto e dalla qualità percepita alta. Il motore spinge subito forte ed ha un’erogazione lineare. In città si apprezza per lo scatto brillante mentre in autostrada consente di mantenere velocità di crociera uguali al limite massimo consentito. L’anteriore è rapido nei cambi di direzione mentre la frenata è ottima. A 130 Km/h, poi, la protezione offerta dal parabrezza è più che buona. Quando i rettilinei diventano meno delle curve, il 350E fa dimenticare di essere uno scooter poiché, grazie ad un avantreno stabile e maneggevole al tempo stesso, invoglia a spingere come se si guidasse una moto. I consumi sono contenuti e i 30 Km al litro non sono un miraggio.

AlaTwins

Presso lo store di Via Nuova Poggioreale n° 154 è possibile chiedere un test ride per scoprire in prima persona a quello che è un vero e proprio fenomeno tra gli scooter. Zontes è una casa che offre prodotti dall’elevato contenuto tecnologico a prezzi vantaggiosi. L’AlaTwins è la concessionaria ufficiale a Napoli del brand che ha rivoluzionato il concetto di scooter.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti