Nuova MINI Cooper E in allestimento Classic: elettrica, efficiente, emozionale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mini

La MINI Cooper completamente elettrica combina una guida moderna ed ecologica con un piacere di guida tipico del marchio. Come tutta la nuova famiglia di modelli MINI, anche la MINI Cooper E è disponibile in quattro allestimenti ridisegnati. Il Classic Trim offre colori di carrozzeria espressivi e finiture del tetto a contrasto. Il design puristico dell’iconico modello MINI a tre porte è particolarmente espressivo nel colore Sunny Side Yellow, con tetto a contrasto e calotte degli specchietti retrovisori in bianco.

In questo livello di allestimento, le superfici dell’abitacolo sono rivestite con materiale a maglia bicolore nero e blu. Questo crea un elegante contrasto con i sedili in pelle sintetica di alta qualità realizzati in Vescin. Questi ultimi sono disponibili in grigio o nero con un motivo a pied-de-poule traforato.

“Con la nuova MINI Cooper E completamente elettrica, offriamo un’ottima opzione di ingresso nella nuova famiglia MINI. I suoi 184 CV garantiscono un’agilità e un’accelerazione entusiasmanti senza alcun sacrificio”, ha dichiarato Stefanie Wurst, responsabile di MINI.

 

Piacere di guidare emozionale e ricarica rapida

La gestione diretta del volante sportivo fa vivere le massime emozioni nell’abitacolo. Una carreggiata maggiorata e un passo più lungo ottimizzano la dinamica nelle situazioni di guida più impegnative. La sensazione di go-kart tipica del marchio è massimizzata dall’erogazione diretta di potenza del motore elettrico.

Con un contenuto energetico di 40,7 kWh, la batteria della MINI Cooper E (consumo combinato: 14,3-13,8 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di COcombinate: 0 g/km) raggiunge un’autonomia di 305 chilometri nel ciclo di prova WLTP.

Su strada, 28 minuti di ricarica con una potenza DC fino a 75 kW sono sufficienti per caricare la batteria della MINI Cooper E dal 10 all’80%.

L’unità elettrica da 135 kW/184 CV può accedere in qualsiasi momento alla coppia massima di 290 Nm. Di conseguenza, il veicolo accelera da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi.

 

Esterno distintivo in stile urbano

Le proporzioni tipiche di MINI modellano la silhouette del veicolo. Le dimensioni compatte facilitano la manovrabilità e la ricerca di un parcheggio.

Nella parte anteriore, i fari rotondi MINI e la griglia anteriore ottagonale formano il caratteristico volto MINI. Con una firma luminosa unica, i fari a LED accentuano l’aspetto distintivo della MINI Cooper E. Sono disponibili diversi design ottimizzati dal punto di vista aerodinamico per cerchi di dimensioni comprese tra 16 e 18 pollici.

 

Più comfort e sicurezza nel traffico cittadino

L’Active Cruise Control controlla automaticamente la distanza dal veicolo che precede e monitora continuamente la strada. In questo modo, le situazioni potenzialmente pericolose nel traffico intenso possono essere identificate tempestivamente. Il Parking Assistant riconosce automaticamente gli spazi di parcheggio e si occupa del processo di parcheggio automatico premendo un pulsante.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *