Dotoli: “Il motociclismo vive una fase di forte cambiamento”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motociclismo

Con ancora in mente le novità presentate al Motor Bike Expò di Verona, Maurizio Dotoli commenta il primo mese di mercato del 2024.

Motociclismo che cambia

“Ci aspetta, spiega lo store manager della DotoliM2, una stagione interessante. Il motociclismo vive una fase di forte cambiamento così come è cambiata la percezione della clientela verso i prodotti che provengono dall’Oriente, Cina e India in particolare. La diffidenza cede sempre più spazio alla fiducia. Per quanto riguarda i marchi che trattiamo, partiamo da Moto Guzzi. Intorno alla Stelvio c’è grossa aspettativa e già abbiamo ricevuto diversi ordini. Interesse c’è anche per la V7 Ten e la rivisitazione della V85 TT. In casa Aprilia c’è molta curiosità su come sarà accolta la Rs 457; la trovo una moto in grado di avvicinare il pubblico al mondo racing a costi accessibili. Royal Enfield tra la nuova Himalayan e la Shotgun è senza dubbio tra le case che più solleticano la fantasia dei motociclisti. La Shotgun, grazie alla possibilità di essere personalizzata a piacimento, sono convinto che andrà a colmare il vuoto lasciato dalla 883. Sulla nuova Himalyan, poi, c’è grosso fermento; la più desiderata è lei. Con la Calibro, Moto Morini ritorna al settore custom mentre per vedere in concessionaria la X-Cape 1200 dovremmo attendere l’autunno”.

Le altre case

“Le case giapponesi sono diventate più aggressive sui prezzi tant’è che hanno ampliato la fascia di moto economiche nel loro catalogo. E’ vero che il prodotto così non è più di freschissima progettazione ma al tempo stesso si bada più alla sostanza e al rapporto prezzo/qualità. Le piccole 400 lanciate dalla Triumph  le trovo ben realizzate e si contenderanno il mercato con quelle di Royal Enfield. Se Bmw lancia novità a raffica, Ducati offre prodotti sempre più curati e vuol vincere la sfida dell’Off Road. Si segnala, in generale, un ritorno al vintage”.

DotoliM2

“Da sempre puntiamo su marchi di passione ed in particolare solo sulle moto. Cerchiamo di offrire un servizio in gradi di abbinare la qualità alla professionalità e con un’officina in grado di risolvere e non creare problemi. La clientela motociclistica è diversa da quella scooteristica e richiede una maggiore professionalità. Quest’ultima, poi, deve accompagnare la competenza anche nella gestione delle vendite dell’usato che non va svalutato. Il nostro store è ad Agnano alla Via Pisciarelli n°69. Vi aspettiamo per un test ride o per illustravi le nostre promozioni”.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti