Due ruote: l’andamento del mercato secondo il “Baffo” dell’AlaTwins

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mercato

Il 2023 è stato l’anno delle due ruote, con numeri importanti sia per quanto riguarda l’immatricolato sia per le vendite dell’usato.

Mercato che ha premiato la AlaTwins di Napoli, che dopo neanche 4 mesi di nascita è diventata già il punto di riferimento dei marchi Ktm, Husqvarna, Zontes, Moto Morini, Fantic Motor e Benelli.

Bilancio più che positivo

“Il mercato, spiega lo store manager Antonio Gallo alias il Baffo, si divide in due stagioni, quella dei modaioli e quella degli appassionati. La prima è prettamente estiva quando si vendono le moto che meglio incarnano la moda del momento. La seconda, invece, non conosce sosta poiché l’appassionato acquista anche d’inverno. In questi ultimi mesi abbiamo assistito ad acquisti dettati più dalla competenza e dalla passione. Siamo concessionari ufficiali di 6 marchi e a sorprendere maggiormente è stato Zontes. E’ una casa che offre ottimi prodotti a prezzi contenuti. Moto Morini e Benelli sono consolidate e registrano numeri più che buoni. Moto Morini, in particolare, ha per il futuro ottime frecce nel suo arco grazie all’unicità dei prodotti ammirati all’ultima edizione dell’Eicma. Unicità che in passato l’ha resa una casa blasonata. Ktm si conferma come una casa in grado di soddisfare egregiamente le esigenze dei palati fini”.

Come sarà il 2024?

“Le mie previsioni per questo nuovo anno sono di un mercato simile al 2023. Assisteremo all’incremento della presenza dei cinesi sia in termini di capitali sia in termini di case. A mio avviso, poi, vedremo, con le dovute eccezioni, sempre meno dealer monomandatari. Chi ha voglia di scoprire le novità e le promozioni di Ktm, Husqvarna, Zontes, Moto Morini, Fantic Motor e Benelli può fare visita al nostro store di Via Nuova Poggioreale n° 154. In più abbiamo interessanti modelli usati, tutti rigorosamente garantiti”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti