MINI e “Le Iene” hanno siglato una partnership per la nuova stagione del programma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mini

Una giornata speciale quella di ieri, in cui MINI a Cologno Monzese ha siglato la collaborazione col programma “Le Iene”, consegnando nove vetture di differenti modelli, con lo scopo di supportare la squadra nell’attività di inchiesta sul territorio.

Consegna delle chiavi

La consegna delle chiavi è avvenuta alla presenza di Federica Manzoni, Head of MINI Italia e Veronica Ruggeri e Nicolò de Devitiis, Iene ed è stata l’occasione per sancire simbolicamente una collaborazione che rende MINI l’auto partner ufficiale per la nuova stagione del programma.

La celebre trasmissione su Italia1, ideata da Davide Parenti è divenuta uno dei programmi di approfondimento e attualità più seguiti dal pubblico televisivo italiano perché ha rivoluzionato negli anni il modo di fare giornalismo investigativo, ponendo inchieste e servizi con tono irriverente e satirico. Questo approccio è in linea con l’atteggiamento avanguardistico di MINI, che da sempre anticipa tendenze, coniugando i valori della propria tradizione con una passione per l’innovazione.

Rilancio brand

“Dal rilancio del brand nel 2001 – dichiara Federica Manzoni, Head of MINI Italia – MINI si è sempre contraddistinta per il tono di voce non convenzionale e disruptive, che è da subito entrato in sintonia con tutti gli appassionati di MINI, creando una vera e propria community di brand lover.

Negli ultimi anni MINI ha abbracciato temi strategici quali la sostenibilità e la riduzione delle emissioni e quindi la mobilità elettrica, con il sorriso e con l’attitudine positiva tipica del suo DNA.

Siamo felici di questa collaborazione perché crediamo che Le Iene condividano con MINI la propensione alle sfide, viste come opportunità per superare i propri limiti e andare incontro ai bisogni delle persone in maniera non convenzionale. Tutto questo mantenendo un tono irriverente e incisivo, che presta particolare attenzione ai giovani.”

La filosofia “BIG LOVE” di MINI viene intesa anche come impegno e attenzione verso “l’altro” e questa visione si coniuga perfettamente con il modo di fare giornalismo de Le Iene, che da anni scendono in campo andando in mezzo alla gente per dare voce, per portare alla luce storie, inchieste, ma anche scherzi satirici.

Il programma televisivo è incentrato quasi esclusivamente sui servizi realizzati con la tecnica del reportage dagli inviati, definiti iene, che da oggi viaggeranno a bordo di MINI.

La collaborazione prevede infatti il supporto di una flotta di vetture che Le Iene utilizzano in tutta Italia per realizzare i servizi, gli appostamenti, le inchieste, accompagnando così tutta la nuova edizione del programma in onda il martedì sera su Italia 1.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti