La nuova Peugeot E-208

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
peugeot

La nuova PEUGEOT 208 offre:

Più Allure con un irresistibile look sportivo, un atteggiamento felino e la nuova firma luminosa PEUGEOT, più moderna.
Più emozione, con un PEUGEOT i-Cockpit® più digitale e tecnologico che aumenta il piacere di guida.
Più eccellenza con l’elettrificazione nel suo DNA e  una nuova PEUGEOT E-208, che offre un’autonomia di oltre 400 km (in fase di omologazione), le nuove motorizzazioni HYBRID 100 e HYBRID 136 e l’ultima generazione di sistemi di infotainment PEUGEOT.
Erede di nove generazioni di city car PEUGEOT, la 208 ha riscosso un successo ininterrotto sin dal suo lancio alla fine del 2019. In poco più di tre anni, sono state prodotte in tutto il mondo quasi 1.000.000 di unità. Nel 2021 e nel 2022, la PEUGEOT 208 è stata l’auto più venduta in Europa (e in Francia).

Questo successo è dovuto in gran parte al successo della PEUGEOT ‘E-208. Nel 2022, la PEUGEOT E-208 è diventata l’auto elettrica più venduta in Europa nel segmento B. In Francia, l’anno scorso, è stata addirittura l’auto elettrica più venduta in tutti i segmenti.

La nuova PEUGEOT E-208 è in già vendita

La gamma si baserà su tre versioni – ALLURE, ACTIVE, GT – e sei propulsori, tra cui il nuovo motore completamente elettrico da 115 kW/156 CV, che offre un’autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e le nuove HYBRID 100 e HYBRID 136.

 

JEROME MICHERON, PEUGEOT PRODUCT DIRECTOR: “Lavorare su un modello iconico e di successo come la PEUGEOT 208 è sempre un’impresa ardua. Il nostro obiettivo era quello di portare il design e le prestazioni della 208 a un livello superiore, preservando l’anima di questo modello, per rimanere ai vertici delle vendite del segmento B in Europa. La nuova PEUGEOT 208 è più 208 che mai: più felina, più divertente da guidare, più tecnologica… tutto sommato, più irresistibile! E più elettrificata, con il nuovo motore elettrico che offre un’autonomia di 410 km e le nuove HYBRID 100 e HYBRID 136”

 

ALLURE: un design accattivante e atletico ancora più irresistibile

Aggiornare un’icona non è mai facile. La sfida che i designer PEUGEOT hanno dovuto affrontare è stata chiara: come offrire un nuovo livello di modernità e un nuovo tocco alla PEUGEOT 208, preservando al contempo il fascino distintivo e irresistibile che ne ha decretato il successo…

MATTHIAS HOSSANN, PEUGEOT DESIGN DIRECTOR: “Il team di design PEUGEOT ha affrontato con entusiasmo la sfida della nuova PEUGEOT 208. Abbiamo voluto affermare ulteriormente la sua già forte personalità, senza perdere lo spirito complessivo del suo design. Il nuovo frontale con la nuova firma luminosa PEUGEOT e, nella parte posteriore, i fari a tre artigli reinventati hanno conferito al design un aspetto fresco e un aspetto più felino, pur mantenendo la silhouette scolpita e atletica che i clienti amano.”

Un frontale spettacolare con la nuova firma PEUGEOT

Introdotto per la prima volta sulla PEUGEOT 9X8 Hypercar, sulle nuove PEUGEOT 508 e 508 SW, poi recentemente sulla nuova PEUGEOT 2008. La nuova firma luminosa PEUGEOT adorna ora anche la nuova E-208. I tre lunghi artigli luminosi verticali sono un elemento distintivo di questa firma e sono integrati negli inserti in nero lucido sul paraurti. Sono stati spostati verso il bordo esterno della vettura e contribuiscono a dare alla 208 un aspetto più solido e visivamente più ampio
Tutte le nuove PEUGEOT 208 sono dotate di questa nuova firma luminosa anteriore. Sulle versioni GT, questa caratteristica luminosa va ancora oltre: l’effetto sorprendente dei tre artigli luminosi viene esteso alla funzione di illuminazione dei proiettori full LED grazie a tre moduli ottici indipendenti.

Un frontale con un nuovo look
Tutte le nuove PEUGEOT 208 sono dotate del nuovissimo frontale che proietta la 208 nella nuova era del design PEUGEOT, con al centro il nuovo logo del marchio.
La griglia presenta un motivo in tinta con la carrozzeria che si fonde con il paraurti.  Questo design riflette l’elettrificazione della gamma e conferisce alla nuova E-208 un maggiore equilibrio. La calandra e la carrozzeria non sono più compartimentate, ma formano un tutt’uno, aumentando la robustezza visiva, l’efficienza e la modernità.

Una firma dei fari posteriori ridisegnata

La nuova PEUGEOT E-208 reinventa l’emblematica firma dei fanali posteriori del marchio, composta da tre artigli rossi. Il nuovo modello rimane fedele a questi tre cluster, ma ora sono orizzontali. Sono composti da tre eleganti linee di LED che estendono la striscia nera intorno al portellone del bagagliaio e conferiscono all’auto una visuale posteriore più imponente e contribuiscono a una percezione di maggiore larghezza. Nella versione GT, anche le luci di retromarcia e gli indicatori di direzione sono a LED.

Nuovi colori sorprendenti
Sfidando le convenzioni, la nuova PEUGEOT E-208 si presenta più bella che mai con il nuovo Agueda Yellow, il colore di lancio. Un’altra novità per la 208 è il Selenium Grey, elegante e discreto per enfatizzare la modernità.
La nuova PEUGEOT 208 è disponibile in sette colori di carrozzeria: Agueda Yellow, Selenium Grey, Artense Grey, Perla Black, Banquise White, Elixir Red e Vertigo Blue. Tutte le nuove 208 sono dotate di specchietti retrovisori in nero lucido, indipendentemente dal colore scelto, e la versione GT è dotata di serie di passaruota in nero lucido (e, a richiesta, di tetto nero).

Nuovi design delle ruote

I nuovi cerchi sono uno degli elementi chiave del nuovo design di PEUGEOT. Illustrato dal design dirompente dei cerchi offerto sulla PEUGEOT 408, questo approccio è stato esteso a tutti i nuovi modelli del marchio. La nuova PEUGEOT E-208 è disponibile con diversi design di cerchi in lega, tutti nuovi, da 16 pollici (cerchi bicolore tagliati a diamante NOMA) o da 17 pollici (cerchi bicolore YANAKA tagliati a diamante con inserti). Tutti i cerchi in lega sono dotati di un centro a 4 razze con il logo PEUGEOT, che nasconde i dadi delle ruote.

Nuova identità del marchio PEUGEOT
Le scritte anteriori, laterali e posteriori della nuova 208 presentano un nuovo lettering e un nuovo colore Basalt Grey. Nella parte posteriore, il badge PEUGEOT si erge ora da solo su tutta la larghezza del cofano del bagagliaio. La E-208 è stato dotata di un badge “E” in bicolore blu e bianco.

Nuovi tessuti eleganti
L’appeal degli interni della Nuova PEUGEOT 208 è esaltato dai nuovi tessuti dei sedili, con il nuovo rivestimento in Alcantara nera con cuciture Verde Adamite (disponibile come optional sulla versione GT). La versione GT vanta il massimo livello di attenzione ai dettagli, con il rivestimento della plancia e dei braccioli caratterizzati anche da eleganti cuciture Verde Adamite.

 

EMOZIONE: il piacere di guida di un PEUGEOT i-Cockpit® più tecnologico

È sulla prima generazione della 208 che PEUGEOT introduce l’emblematico i-Cockpit®. Oggi è ancora più tecnologica, connessa ed ergonomica e rimane al centro del piacere di guida offerto dalla nuova PEUGEOT E-208.
Un nuovo design per il quadro strumenti digitale
Il quadro strumenti è posizionato in modo ideale all’altezza degli occhi del guidatore e dispone di un display digitale sulle versioni ALLURE e GT. Il suo generoso schermo digitale da 10 pollici ha un nuovo design e, sulla versione GT, un display 3D di serie. I conducenti possono personalizzare il colore del display, nonché il layout e la presentazione delle informazioni, in base alle proprie preferenze. Sulla versione ACTIVE, la nuova PEUGEOT 208 ha mantenuto un quadro strumenti analogico con schermo a colori da 3,5″.

Un ampio schermo touch centrale da 10 pollici per tutti la nuova 208
L’ampio schermo touch centrale da 10 pollici è di serie su tutte le nuove PEUGEOT 208, mentre in precedenza i primi due livelli di allestimento erano dotati di uno schermo da 7 pollici. Questa interfaccia ideale facilita il controllo dell’ultima generazione dei sistemi di infotainment PEUGEOT i-Connect e PEUGEOT i-Connect Advanced.
Sulle nuove PEUGEOT 208 ALLURE e GT, lo schermo centrale è dotato di tecnologia HD. Su tutte le versioni, i tasti del pianoforte sono ancora sotto lo schermo centrale per un rapido accesso alle funzioni dei tasti.

Il volante compatto

Cuore del PEUGEOT i-Cockpit®, il volante compatto è lo strumento del piacere di guida, offrendo un’agilità e una precisione senza pari. Il volante compatto della nuova PEUGEOT 208 incorpora il nuovo badge PEUGEOT al centro e, se del caso, il nuovo logo GT nella parte inferiore del cerchio. Per un’ergonomia ottimale, ospita i comandi per il sistema multimediale (audio, telefono) e il controllo del volume e della voce.

Illuminazione ambientale dinamica sulle versioni GT
Otto diverse colorazioni, alcune delle quali inedite, sono disponibili per gli utenti della nuova PEUGEOT 208 GT. I diversi colori si coordinano ora con quelli dello schermo touch centrale e, se del caso, tengono conto della modalità di guida scelta.

Comandi del cambio manuale modernizzati
Le nuove PEUGEOT 208 equipaggiate con il cambio manuale a sei marce hanno un nuovo pomello del cambio per una migliore ergonomia. Le nuove 208 con cambio automatico hanno mantenuto l’elegante, pratico e discreto selettore introdotto nella primavera 2022.

 

ECCELLENZA: l’elettrificazione nei nostri geni e la connettività portata a un nuovo livello

La nuova PEUGEOT E-208 amplia il suo campo di gioco compiendo un importante passo avanti in termini di elettrificazione e connettività. Il suo nuovo propulsore 100% elettrico, con un’autonomia di oltre 400 km (in fase di omologazione), e i suoi nuovi propulsori ibridi offrono nuove opportunità
La nuova PEUGEOT E-208 offre ancora di più: un’autonomia di oltre 400 km
La nuova PEUGEOT E-208 offre un motore elettrico da 115 kW/156 CV, combinato con una batteria da 51 kWh, che garantisce un’autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP in fase di omologazione).
Sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo per adattarsi a tutti gli usi e soluzioni di ricarica: di serie, un caricabatterie monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricabatterie trifase da 11 kW.
I tempi di ricarica stimati dal 20% all’80% sono inferiori a 25 minuti da una ricarica rapida (100 kW), 4 ore e 40 minuti da una Wallbox (7,4 kW) e 11 ore e 10 minuti da una presa rinforzata (3,2 kW).

Nuovi propulsori ibridi
Per i clienti che cercano il loro primo assaggio di elettrificazione, la nuova PEUGEOT 208 offre due nuovi propulsori 48V HYBRID di PEUGEOT, composti da un motore a benzina PureTech di ultima generazione da 100 CV e 136 CV, abbinato al cambio elettrificato a 6 marce e-DCS6 a doppia frizione che include un motore elettrico.
Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi e un consumo di carburante inferiore fino al 15%. Nella guida urbana, le nuove PEUGEOT 208 HYBRID 100 e HYBRID 136 possono funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica 100% a zero emissioni.

La gamma di motori

Per i clienti alla ricerca delle versioni a benzina più accessibili, la nuova gamma 208 offre due motorizzazioni particolarmente economiche ed efficienti:

– PureTech 75: motore 1.2 benzina a 3 cilindri da 75 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato a un cambio manuale a 5 marce.

₋ PureTech 100: motore 1.2 benzina a 3 cilindri da 100 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato a un cambio manuale a 6 marce.
L’ultima generazione di sistemi informativi connessi PEUGEOT
La nuova PEUGEOT 208 è ora dotata di serie del  sistema PEUGEOT i-Connect  e tutte le versioni possono essere equipaggiate con il sistema PEUGEOT i-Connect Advanced come optional.

Entrambi sono controllati tramite lo schermo touch centrale da 10 pollici ad alta definizione, facilmente personalizzabile, multi-finestra con widget o scorciatoie, molto facile da usare e reattivo come uno smartphone. È facile scorrere i diversi menu da sinistra a destra, dall’alto verso il basso per le notifiche o anche con un tocco a 3 dita per visualizzare la home page delle applicazioni.

È facile tornare alla pagina principale in qualsiasi momento premendo il tasto del pianoforte “Home” nella parte inferiore dello schermo. Nella parte superiore dello schermo, un banner permanente mostra le informazioni sulla temperatura esterna e l’aria condizionata, la posizione nelle pagine dei widget, i dati di connettività, le notifiche e l’ora.

Il sistema PEUGEOT i-Connect offre una connettività completa grazie a una funzione di mirroring wireless (Apple CarPlay/Android Auto), così come l’esperienza è completa con PEUGEOT i-Connect Advanced dotato di navigazione connessa TomTom ad alte prestazioni. La mappa viene visualizzata sull’intero schermo da 10 pollici per facilitarne la lettura. Gli aggiornamenti del sistema vengono eseguiti “over the air”.

Su PEUGEOT i-Connect Advanced, il comando di riconoscimento vocale in linguaggio naturale “OK PEUGEOT” consente di accedere a tutte le richieste relative alle funzioni di infotainment.

Per assistere gli utenti e rispondere a qualsiasi domanda possano avere, il sistema include documentazione e tutorial a bordo.

Prese USB
Le nuove versioni 208 ALLURE e GT sono ora dotate di serie di 3 prese USB-C (due anteriori, una posteriore) e una presa USB-A (posteriore).

Un caricabatterie a induzione più potente per smartphone

La nuova PEUGEOT 208 in allestimento ALLURE può essere equipaggiata con un caricatore opzionale a induzione per smartphone da 15 W (rispetto ai 5 W precedenti). Questo è di serie sulla versione GT. Si trova dietro lo sportello della console centrale e consente di ricaricare rapidamente lo smartphone durante l’utilizzo per il mirroring wireless.

Telecamere di parcheggio ad alta definizione
Le nuove telecamere anteriori e posteriori di assistenza al parcheggio della nuova PEUGEOT 208 offrono ora un’immagine ad alta definizione. A seconda della versione, è ora disponibile come optional la nuova telecamera frontale ad alta definizione (abbinata al monitoraggio dell’angolo cieco), che offre una visione a 360° dell’ambiente circostante l’auto, un aiuto prezioso durante le manovre.

Una gamma completa di ausili alla guida

Oltre alle nuove telecamere di assistenza al parcheggio ad alta definizione, la nuova 208 offre all’utente funzionalità per rendere la guida più sicura e semplice:

– Cruise control adattivo con funzione Stop and Go e regolazione della distanza tra i veicoli.

– Frenata automatica di emergenza con avviso di collisione: rileva pedoni e ciclisti, di giorno o di notte, da 7 km/h fino a 140 km/h.

– Riconoscimento esteso dei segnali stradali e visualizzazione sul quadro strumenti digitale: segnali di stop, senso unico, divieto di sorpasso, fine del divieto di sorpasso, oltre ai consueti avvisi relativi alla velocità.

– Avviso attivo di deviazione dalla corsia con correzione della corsia.

– Avviso di attenzione del conducente, che rileva un calo di attenzione durante lunghi periodi di guida e a velocità superiori a 65 km/h, analizzando i micromovimenti del volante.

– Monitoraggio dell’angolo cieco.

Vendita e assistenza online

La nuova PEUGEOT E-208 può essere acquistata tramite il sito di vendita online del marchio per un’esperienza di acquisto digitale sicura al 100% (“Vendita online”). I clienti possono acquistare la loro nuova vettura, permutare quella vecchia e finanziare l’acquisto dal proprio smartphone, tablet o PC. I clienti possono anche scegliere di farsi consegnare gratuitamente la propria vettura a domicilio.

Servizi connessi

In combinazione con Free2Move Charge, PEUGEOT offre l’accesso a diverse soluzioni di ricarica:

ricarica domestica o sul posto di lavoro, tramite un’ampia gamma di apparecchiature (presa rinforzata, Wallbox, Smart Wallbox, …), una diagnosi per valutare l’impianto elettrico necessario e la migliore soluzione di ricarica, nonché l’installazione finale, grazie a partner consigliati,
ricarica pubblica tramite Free2Move Charge, che fornisce l’accesso a una rete di oltre 350. 000 punti di ricarica in Europa.
Inoltre, la batteria della nuova PEUGEOT E-208 è garantita per 8 anni o 160.000 km. Dopo un intervento di manutenzione è disponibile un certificato di capacità della batteria, per attestare il livello di capacità della batteria.

L’applicazione per smartphone MyPeugeot® aggiunge nuove funzionalità alla nuova PEUGEOT E-208

Offre un libretto di manutenzione virtuale che conserva tutte le fatture e l’elenco dei lavori effettuati sul veicolo all’interno della rete memorizzati in un file elettronico. Oltre ad essere rispettoso dell’ambiente, questo aiuta a migliorare la rivendita, dando fiducia a un futuro acquirente e garantendo una vendita rapida.
Inviare i viaggi pianificati da remoto sullo smartphone al sistema di navigazione di bordo è un modo per risparmiare tempo all’avvio del veicolo. Lo stesso vale per trovare rapidamente un parcheggio una volta terminato il viaggio. Il sistema di navigazione è pre-programmato per eseguire istruzioni esplicite per una maggiore facilità e sicurezza. E con TomTom, la mappa si aggiorna automaticamente.
Pianifica la ricarica lungo il percorso, in base al livello di carica rimasto desiderato quando arrivi a destinazione. Pianificando i tuoi viaggi in MyPEUGEOT, puoi ricaricare il tuo veicolo negli orari e nei luoghi più comodi.
Controlla a distanza la chiusura centralizzata, attiva le luci e il clacson tramite l’app MyPEUGEOT. Queste funzioni ti consentono di assicurarti che la tua auto sia chiusa a chiave senza dover tornare sui tuoi passi o trovarla facilmente nei parcheggi affollati o al buio.
Non c’è bisogno di preoccuparsi di trovare parcheggio in quanto l’auto suggerisce i parcheggi con il maggior numero di posti disponibili quando si arriva in città.
La possibilità di programmare il precondizionamento, nonché di controllare, programmare, avviare o posticipare la ricarica della batteria da remoto.

Una gamma semplice

Per facilitare la scelta da parte dei clienti, la gamma della nuova PEUGEOT 208 è stata semplificata in tre versioni: ACTIVE, ALLURE e GT, le cui principali caratteristiche di serie sono:

ACTIVE: nuova firma luminosa con 3 gruppi verticali anteriori e 3 LED orizzontali posteriori, climatizzatore manuale, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, specchietti retrovisori elettrici, PEUGEOT i-Cockpit® con schermo touch centrale da 10 pollici, presa USB-C nella parte anteriore.
ALLURE: ACTIVE + cerchi in lega “NOMA” da 16 pollici, la griglia in tinta con la carrozzeria, l’assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, PEUGEOT i-Cockpit® con quadro strumenti digitale da 10 pollici e schermo touch centrale ad alta definizione da 10 pollici, sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect® con connettività completa per smartphone, 2 prese USB-C nella parte anteriore, 1 presa USB-C e 1 presa USB-A nella parte posteriore…
GT: ALLURE + Fari anteriori Full LED, telecamera di parcheggio ad alta definizione, accesso e avviamento senza chiave, illuminazione ambientale personalizzabile, quadro strumenti digitale da 10 pollici con display 3D, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con illuminazione di benvenuto, passaruota nero lucido, badge GT…

La dimensione ideale

La nuova PEUGEOT E-208 mantiene le stesse dimensioni esterne compatte: 4.055 m di lunghezza, 1.745 m di larghezza (esclusi gli specchietti), 1,43 m di altezza. Il volume del bagagliaio rimane invariato a 309 litri (sotto il ripiano).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti