Ducati partecipa ad Auto e Moto d’Epoca insieme a Motor Valley

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Ducati prende parte alla quarantesima edizione di Auto e Moto d’Epoca, uno degli appuntamenti più importanti per il settore heritage in Italia, con un’esposizione di sette moto storiche che hanno lasciato il segno nella storia dell’Azienda.

Dal 26 al 29 ottobre, all’interno degli spazi dedicati alla Motor Valley, gli appassionati delle Rosse di Borgo Panigale avranno l’opportunità di scoprire alcune delle tappe più significative del passato di Ducati, ammirando dal vivo i modelli messi a disposizione dal Museo Ducati e dagli archivi dell’Azienda.

Viaggio tra le epoche

In un viaggio attraverso le epoche, il percorso comincia dalla Ducati 60 del 1949, che rappresenta la prima vera moto completa prodotta dall’Azienda, dopo il successo del Cucciolo. Si prosegue con l’audace Scrambler 450 , universalmente considerato il punto di incontro tra le scuole di motociclismo americane ed europee, apprezzatissimo tra i giovani dell’epoca. Alla fine degli anni ’70 emerge invece la Ducati SD Darmah 900, che incarna perfettamente i principi del design Ducati grazie alla sua combinazione di sportività, eleganza e linee pulite.

A rappresentare gli anni ’80 c’è la Ducati 750 Paso, prima realizzazione del maestro Massimo Tamburini che segna l’ingresso della Casa motociclistica nel design industriale. Il viaggio continua attraverso gli anni ’90 grazie al Monster 900, realizzato da Miguel Galluzzi e capostipite delle naked sportive, caratterizzata dal serbatoio a forma di schiena di bisonte. L’iconica Ducati 916 , il capolavoro di Massimo Tamburini che quest’anno festeggia il suo trentesimo anniversario, è un’autentica opera d’arte che per merito della sua fusione di design e prestazioni ha contribuito a creare un vero mito delle due ruote.

Stile retrò

La mostra si chiude con la Ducati 900 MHe del 2000, la sportiva realizzata in stile “retrò” da Pierre Terblanche e la prima moto al mondo ad essere stata venduta online nel gennaio dello stesso anno.

Ognuna di queste moto storiche racconta un frammento prezioso del patrimonio di Ducati. Ogni modello incarna un’epoca, uno stile e un’innovazione unica che persistono nel tempo, e che testimoniano l’innata capacità dell’Azienda di coniugare l’attenzione all’estetica e al design con l’eccellenza tecnologica. A dimostrazione di questa filosofia, al centro dell’esposizione è posta una Panigale V4 S , che rappresenta l’ultimo step dell’evoluzione della storia e dell’ingegneria delle sportive di Borgo Panigale.

Passione per il classico

Auto e Moto d’Epoca, la manifestazione internazionale che celebra la passione per il classico e per il motorismo d’epoca a due e quattro ruote, è ospitata per la prima volta negli spazi espositivi di BolognaFiere, al centro della Motor Valley.

Ducati accoglie gli appassionati al Padiglione 32 nello spazio riservato alla Terra dei Motori e ai suoi brand, tra cui Lamborghini, Maserati, Ferrari, Pagani e Dallara. Per conoscere le modalità di accesso e i costi dei biglietti dell’evento consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Tutti i visitatori in possesso dei biglietti d’accesso ad Auto e Moto d’Epoca potranno usufruire di un’agevolazione sull’ingresso al Museo Ducati .

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti