La House of MINI apre le porte alla città di Milano in occasione del lancio dei primi modelli della nuova MINI Family

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mini

La nuova generazione di prodotti MINI è pronta a fare il suo debutto italiano nella suggestiva sede di Via Monte Napoleone 12. House of BMW, per una settimana, diventa per l’occasione House of MINI, ospitando il lancio al pubblico dei nuovi modelli appartenenti alla nuova generazione MINI.

Design classico

Interpretando il claim “Nice to meet you again”, è possibile per i visitatori incontrare nuovamente il design classico dei modelli più rappresentativi della gamma MINI e scoprire le soluzioni innovative che un brand precursore come MINI ha introdotto, nel segno di un nuovo tipo di mobilità all’avanguardia, più sostenibile e tecnologicamente avanzata.

Le nuove All-Electric MINI Cooper e MINI Countryman sono da oggi infatti esposte nel cortile della House of MINI parzialmente visibili, fino al lancio ufficiale di sabato 14 ottobre, data in cui le due vetture verranno rivelate al pubblico.

“Il quadrilatero della moda milanese da oggi veste MINI – dichiara Federica Manzoni, Head of MINI Italia. Sono molto orgogliosa di essere qui, in questo luogo speciale, nel quale abbiamo voluto creare per tutta la settimana un punto di riferimento per la nostra community e, naturalmente, per presentare i nuovi modelli della MINI Family e dare una anteprima della visione del futuro del nostro brand”.

“Tante sono le novità che questi due nuovi prodotti incarnano – prosegue Federica Manzoni. Design minimale, ottimizzazione dello spazio, moderni sistemi di assistenza alla guida, un nuovo mondo di esperienze digitali coniugano la tradizione del design MINI, il tipico go-kart feeling con l’impegno del nostro brand per un futuro completamente elettrico e sostenibile”.

Il design della nuova generazione di modelli MINI è moderno, digitale e inconfondibile. Con la nuova famiglia MINI, il marchio porta il divertimento di guida, l’esperienza d’uso e l’impegno verso l’ambiente in una nuova era. Questa trasformazione completa, che porterà MINI a diventare un marchio completamente elettrico entro il 2030, si riflette nel design autentico dei nuovi modelli, che combina tecnologie futuristiche con i principi fondamentali del design, della carrozzeria e le origini del marchio. In questo modo, emergono senza precedenti il carattere urbano di MINI e la sua gioia di innovare.

Esperienza immersiva

I visitatori di House of MINI potranno vivere da oggi una esperienza immersiva nei valori fondanti e identitari del brand e nell’interpretazione che MINI dà del progresso e delle innovazioni tecnologiche che la nuova MINI Family porta con sé.

Una novità assoluta che va a sottolineare ulteriormente la vasta possibilità di personalizzazione dei modelli MINI, sono le MINI Experience Modes e per la prima volta alla House of MINI dal 10 ottobre i visitatori possono intraprendere questo viaggio unico a livello visivo e acustico, segno di riconoscimento distintivo tipico di MINI.

Le MINI Experience Modes consentono la personalizzazione della nuova MINI Interaction Unit e di tutto l’abitacolo della vettura. Il proiettore MINI opzionale sul retro del display OLED immerge la plancia in schemi di colori e motivi coordinati. L’interazione tra la proiezione, l’illuminazione dell’ambiente e la MINI Interaction Unit crea un’esperienza unica e coinvolgente che si estende anche ai pannelli delle portiere.

Questa esperienza immersiva rende l’abitacolo ancora più espressivo grazie a nuove soluzioni, dando vita a opzioni di personalizzazione completamente nuove. I colori dominanti dell’immagine si estendono poi sulle superfici in tessuto del cruscotto grazie a un selezionatore digitale di colori.

Ciascuna modalità è dotata di sfondi appositamente studiati che trasmettono un effetto vibrante e di alta qualità grazie a movimenti sottili, pur rimanendo il più possibile privi di distrazioni.

Queste esperienze di guida coinvolgenti sono arricchite da mondi acustici completamente nuovi creati dai MINI Sounds digitali. Il repertorio comprende suoni di guida completamente nuovi nell’abitacolo, un inconfondibile suono del marchio MINI come segno di identificazione, jingle per le nuove MINI Experience Modes e 30 nuovi segnali sonori per le funzioni di informazione e di avvertimento.

 

La nuova All-Electric MINI Cooper

La nuova All-Electric MINI Cooper, quinta generazione dell’iconico modello a tre porte, riunisce la tradizione del marchio, il tipico design MINI e l’impegno per un futuro completamente elettrico. Il go-kart feeling elettrificato e un’esperienza d’uso coinvolgente portano il DNA MINI ad un livello completamente nuovo.

Il design minimale e la trasmissione completamente elettrica della nuova MINI Cooper sono pensati per garantire il massimo divertimento di guida urbano, sottolineando lo status eccezionale di MINI nel suo segmento di riferimento.

L’ottimizzazione dello spazio per i passeggeri nonostante le dimensioni esterne compatte è rimasto il concetto di base del veicolo. Tra le novità, tutto il mondo delle esperienze digitali, i moderni sistemi di assistenza e un gruppo propulsore puramente elettrico che garantisce una mobilità senza emissioni locali.

La quinta generazione è quindi una classica MINI, ma allo stesso tempo simboleggia il percorso verso il futuro completamente elettrico del marchio. La nuova MINI Cooper combina la mobilità senza emissioni locali e il divertimento di guida completamente elettrico. Con un gruppo propulsore completamente nuovo, la vettura è disponibile nelle varianti Cooper E e Cooper SE, con una potenza di 135 kW/184 CV e un’autonomia di 305 km per la MINI Cooper E e di 160 kW/218 CV con un’automomia di 402km per la MINI Cooper SE.*

 

La nuova MINI Countryman

La nuova MINI Countryman combina un design distintivo, una tecnologia di guida avanzata e un’esperienza digitale coinvolgente. Lunga 4.433 mm, larga 1.843 mm e alta 1.656 mm, è un’auto elegante che al tempo stesso si distingue per il suo stile. Con oltre sei centimetri in più in altezza a seconda della motorizzazione selezionata e tredici in lunghezza, la nuova MINI Countryman è cresciuta notevolmente rispetto al modello precedente. Con passaruota più larghi, un carisma unico e un design moderno e minimalista con superfici pulite e definite, la vettura ha ora una presenza significativamente migliorata.

Nell’abitacolo la robusta MINI Adventurer offre più spazio, comfort e sicurezza,  anche fuori dai sentieri battuti grazie alla trazione integrale. Le nuove MINI Experience Modes e i sistemi di assistenza alla guida ampliati, tra cui il MINI Intelligent Personal Assistant a comando vocale, rendono le escursioni ancora più confortevoli e divertenti.

A questo contribuisce anche l’introduzione della variante con trasmissione completamente elettrica che, con due livelli di potenza, aumenta ulteriormente il divertimento di guida tipico del marchio.

La nuova All-Electric MINI Countryman è disponibile in due livelli di prestazioni: MINI Countryman E con una potenza di 150 kW/204 CV, una coppia di 250 Nm e un’autonomia di 462 km e MINI Countryman SE ALL4, con 230 kW/313 CV, 494 Nm e un’autonomia di 433 km.*

 

*I dati tecnici specificati sono preliminari.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti