9 mesi record per Dacia in Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
dacia

Dal lancio della nuova identità di marca su tutta la gamma, i risultati non si sono fatti attendere. #dacia si afferma come il #brand più venduto nel mercato #auto privati con 60.686 immatricolazioni nei primi nove mesi del 2023. Questo risultato è il migliore di sempre nella storia del #brand e coincide con il primo anno di commercializzazione dell’intera gamma rinnovata con la nuova identità di Marca.

Crescita dell’11,8%

Il mercato #auto a privati registra una crescita del 11,8%. In questo scenario, #dacia cresce più del doppio con un +26,5%, confermando l’apprezzamento della clientela privata per i suoi prodotti e servizi (oltre il 90% delle #vendite sono realizzate su questo canale). Ad oggi, la quota di mercato a privati si attesta al 9,3%.

La gamma italiana di #dacia è semplice ed immediata: è costituita da 4 modelli che rispondono perfettamente alle esigenze di chiunque ricerchi una vettura robusta ed affidabile, con un elevato controvalore ed anche con un design rinnovato e personale:

Sandero, nei primi 9 mesi, si conferma come l’auto estera più venduta in Italia, con 34.139 immatricolazioni.
Duster si colloca al 3° posto assoluto tra le #auto più vendute a clienti privati, con 20.992 immatricolazioni. L’iconico #suv, inoltre, raggiunge il 1°posto tra i B #suv.
Jogger, a pochi mesi dal debutto commerciale, conquista 11.777 clienti italiani, rappresentando una proposta quasi unica nel mercato.
La 100% elettrica Spring, infine, con 1.146 immatricolazioni, si colloca al 5° posto nel mercato a privati.

ECO-G 100

Con la motorizzazione ECO-G 100, #dacia si conferma leader nella tecnologia GPL con mezzo milione di unità vendute nel mondo. In Italia, secondo paese più importante per il #brand, da inizio anno sono state oltre 44 mila (pari ad una quota di mercato del 40,4%) le #dacia GPL consegnate: 7 italiani su 10 l’hanno quindi scelta con questa alimentazione che permette di abbattere i costi di utilizzo, le emissioni e di offrire un’elevata autonomia ed un ottimo livello di prestazioni, grazie alla sovralimentazione.

“DACIA ha cambiato le regole del gioco nel mercato dell’auto, adottando un approccio diverso, promuovendo un consumo più responsabile e offrendo una mobilità in linea con i tempi che stiamo vivendo.

É il marchio che meglio interpreta i bisogni attuali dei clienti italiani, fatti di essenzialità e concretezza, di funzionalità e robustezza, ma anche di  elevato controvalore: la Casa si impegna infatti ad offrire sempre il  miglior  rapporto qualità-prezzo, ridefinendo costantemente il concetto di  essenziale.

Successo

Gli ingredienti del successo di #dacia rimangono gli stessi,  ma sono ora sostenuti da una nuova identità visiva che riflette i suoi  valori: robustezza, concretezza e modernità. La leadership di #dacia non  è casuale, ma è il risultato di una strategia basata su un posizionamento unico e su un modello commerciale di successo.”
Guido TOCCI, Managing Director #dacia Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti