Moto Guzzi: il test DotoliM2 della V100 Mandello

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
guzzi

Moto Guzzi è, a parer di chi vi scrive, la casa che meglio rappresenta la storia del motociclismo italiano. Una storia che la vede protagonista da oltre un secolo e che continua ad affascinare.

La V100 Mandello è senza dubbio la moto che proietta la casa di Mandello del Lario nel futuro.

Le soluzioni tecniche adottate unite ad un design che rompe con gli schemi del passato, fanno di questo modello anche l’apripista per avvicinare una clientela diversa da quella “classica” Moto Guzzi.

Il legame con la tradizione non è stato reciso ma la V100 Mandello è una declinazione diversa e nuova dello spirito Moto Guzzi.

Grazie alla DotoliM2, dealer ufficiale a Napoli, abbiamo avuto modo di approfondire la conoscenza con questa moto e le sorprese della prima impressione sono diventate piacevoli caratteristiche da vivere.

Motore fluido e pastoso

Una volta avviato, il motore fa emergere subito la sua personalità; ogni volta che si apre il gas ricorda che nessun bicilindrico è come lui. Che sia nel traffico o su una superstrada, piacciono l’erogazione fluida e pastosa. In tangenziale o in autostrada le dotazioni da tourer aiutano non poco. Quando si superano i 60 Km/h, poi, l’apertura dei deflettori sono un altro effetto che solo la V100 Mandello è in grado di offrire. Nei limiti di velocità imposti dal codice la protezione dall’aria è ottima e il parabrezza è regolabile elettronicamente. Quando, poi, si affronta una strada tutta curve, la V100 Mandello fa emergere un carattere sportivo marcato. Precisa in curva solo nei tornantini più stretti fa sentire il suo peso. La V100 Mandello, insomma, incarna alla grande il concetto di Sport-Tourer dove le due anime sono ben amalgamate.

 

Moto rivoluzionaria

 

“Siamo, spiega lo store manager Maurizio Dotoli, di fronte ad una moto che ha rivoluzionato l’universo Moto Guzzi. Disponibile in 3 versioni (base, S e Aviazione Navale) ricordo che è la prima moto al mondo ad adottare l’aerodinamica adattiva che regola la posizione dei deflettori a seconda del riding mode e della velocità della moto. E’ un prodotto innovativo con soluzioni nuove per Moto Guzzi. Il Motore, poi, sarà la base per altre moto come ad esempio la Stelvio che vedremo a breve. Chi ha voglia di scoprire in prima persona come va, può recarsi presso la nostra concessionaria di Agnano alla Via Pisciarelli n° 69 ed effettuare un test ride”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti