MINI Countryman E a New York

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mini

A pochi giorni dalla sua anteprima mondiale allo IAA Mobility 2023, la Nuova All-Electric MINI Countryman ha fatto il suo debutto a New York. L’occasione è stata il panel “Driving Forward: The Transforming of Future Mobility”, organizzato da URBAN-X, l’acceleratore di startup fondato da MINI, durante la Climate Week NYC.

 

All’evento, la All-Electric MINI Countryman ha fatto il suo debutto in Nord America

La Nuova MINI Countryman E consente una mobilità elettrica senza emissioni locali con il piacere di guidare tipico del marchio. Il maggiore spazio nell’abitacolo e la maggiore autonomia elettrica, fino a 462 km*, invogliano a fare escursioni oltre i confini della città. Il modello combina un design distintivo, una tecnologia di guida avanzata e un’esperienza digitale coinvolgente.

La Nuova MINI Countryman Electric è un passo importante per MINI nel percorso che la porterà a diventare un marchio completamente elettrico entro il 2030, combinando la mobilità elettrica senza emissioni locali con la massima compatibilità ambientale possibile, anche nella produzione. Questo include superfici dell’abitacolo realizzate in poliestere riciclato e la produzione dei cerchi in lega leggera fusi con alluminio secondario fino al 70%.

Alla tavola rotonda “Driving Forward

The Transforming of Future Mobility”, rappresentanti del mondo delle start-up, dell’industria automobilistica e della pianificazione urbana hanno discusso le sfide attuali e le possibili soluzioni per trasformare la mobilità urbana del futuro.

URBAN-X è stata fondata da MINI nel 2016. Da allora, hanno già partecipato più di 70 startup provenienti da diversi Paesi. All’inizio di settembre ha avuto il via la tredicesima coorte con altre sei startup urbantech dedicate allo sviluppo di soluzioni per la protezione del clima.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti