Family Day Ducati: una festa indimenticabile dedicata ai dipendenti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

In occasione del Family Day, Ducati ha aperto le porte del proprio stabilimento di Borgo Panigale a tutti i dipendenti, insieme alle loro famiglie e agli amici, per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, della scoperta e della passione per le Rosse di Borgo Panigale.

Per Ducati le persone sono la risorsa più preziosa

I dipendenti sono i primi Ducatisti e sostenitori del brand. Attraverso il Family Day, l’Azienda dà a tutti l’opportunità di incontrarsi, stringere nuove amicizie, vivere il proprio luogo di lavoro da un punto di vista inedito e condividere con amici e familiari gli spazi della propria quotidianità, nutrendo il senso di appartenenza e lo spirito di grande famiglia che caratterizza la Casa motociclistica.

L’evento ha visto la partecipazione record di 4.200 persone tra dipendenti, amici e familiari . Per l’occasione tanti dipartimenti aziendali hanno organizzato attività speciali per permettere a tutti di esplorare i luoghi in cui ogni giorno nascono le moto Ducati, condividendo le loro conoscenze tecniche e pratiche.

 

Ducati Corse

Tra le esperienze più esclusive c’è stata sicuramente la possibilità di visitare il reparto Ducati Corse dove vengono sviluppate le moto per i campionati MotoGP e WorldSBK. Il dipartimento, infatti, è normalmente accessibile solo al personale autorizzato, con il risultato che la passeggiata tra i banchi di sviluppo delle DesmosediciGP e delle Panigale V4 R è stata un’occasione unica sia per i visitatori sia per i dipendenti stessi.

Tantissime le attività pratiche che hanno messo alla prova i partecipanti, come montare e smontare un motore, collaudare una Ducati o imparare a usare gli strumenti di diagnosi della moto. Non è mancata la possibilità di visitare Fabbrica e Museo Ducati e di scoprire i segreti che si nascondono dietro la progettazione, la produzione e l’assemblaggio di una moto direttamente dalle persone che se ne occupano quotidianamente.

Anche i più piccoli si sono divertiti disegnando sui diversi supporti che hanno trovato nel Centro Stile Ducati, gareggiando tra di loro sulle moto giocattolo in una pista dedicata e improvvisandosi apprendisti meccanici sotto la supervisione degli esperti Ducati.

Mercatino solidale

Durante il Family Day, Ducati ha ospitato all’interno dell’Azienda un mercatino solidale in collaborazione con alcune realtà benefiche. AIL, CARTIERA, EMERGENCY e UNHCR hanno condiviso con i presenti informazioni e dettagli sul loro lavoro, sensibilizzando il pubblico sui temi dei quali si occupano, come recupero ed economia circolare, prevenzione e diritti umani.

Grazie alla realizzazione di un’opera d’arte partecipata, che ha visto nascere un dipinto raffigurante un coloratissimo Scrambler Ducati, il Family Day non resterà solo un ricordo nei cuori dei partecipanti. Infatti, il quadro verrà esposto in uno spazio aziendale dove i dipendenti lo potranno ammirare tutti i giorni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti