Ducati continua a crescere e registra i migliori dati vendita di sempre per il primo semestre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Dopo un primo trimestre positivo, Ducati chiude i primi sei mesi del 2023 con dati di consegna in crescita.

La Casa motociclistica di Borgo Panigale ha consegnato la cifra record di 34.976 moto nel corso del semestre, registrando così una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales Ducati

 

 “Questo primo semestre è stato il migliore di sempre per Ducati in termini di consegne. Abbiamo raggiunto il record di 34.976 moto consegnate, dimostrando che i nostri appassionati clienti continuano ad apprezzare la nostra gamma di prodotti, ora più ampia che mai. Le difficoltà di approvvigionamento dello scorso anno sono ormai superate, ma la competizione globale sul mercato è più intensa in questo periodo post pandemia, anche per la maggiore disponibilità dei prodotti. Il nostro impegno per consolidare la soddisfazione dei nostri Ducatisti è più forte che mai e la loro continua fiducia dà a tutte le persone di Borgo Panigale una motivazione in più”.

Alla fine del secondo trimestre del 2023, l’Italia rimane al primo posto tra i mercati Ducati con 6.639 moto consegnate e una crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Gli Stati Uniti rappresentano il secondo mercato più importante per l’Azienda con 4.505 moto, che corrispondono ad una crescita dell’11% rispetto al 2022. La Germania è in terza posizione, con una crescita del 13% e 4.217 moto consegnate.

Multistrada V4

La moto più apprezzata della sempre più ampia gamma Ducati è la Multistrada V4 in tutte le sue versioni, con 6.382 unità consegnate in tutto il mondo tra gennaio e giugno 2023. La naked sportiva per eccellenza di Ducati, il Monster, è in seconda posizione con 4.299 moto consegnate nel mondo, mentre al terzo posto c’è la famiglia Scrambler Ducati 800 con 3.581 moto.

Per il 2024 Ducati ha già presentato cinque nuove colorazioni per le moto in gamma. Gli appassionati possono scegliere la loro SuperSport 950 S nella livrea Stripe Livery che alterna i colori bianco, grigio e rosso, accentuando l’eleganza sportiva della moto. Il Monster è ora ancora più raffinato e contemporaneo grazie alla nuova livrea Iceberg White, mentre l’Hypermotard 950 RVE si aggiorna con la nuova veste Graffiti Livery Evo ispirata alla street art che rende ancora più moderna la fun bike per eccellenza di Ducati. L’audacia incontra le performance sulla Panigale V2 con la nuova livrea Black on Black Livery, mentre il piacere di vivere l’emozione del viaggio ogni giorno trova una nuova attitudine sportiva sulla Multistrada V2 S con la colorazione Thrilling Black & Street Grey.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti