KTM Super Adventure 1290 S, il test della AlaTwins di Napoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ktm

KTM vive una fase di forte slancio sul mercato grazie a moto dalla grande qualità, dall’elevato contenuto tecnologico e da linee originali.

Una KTM, che piaccia o meno, non passa mai inosservata e soprattutto è sinonimo di moto di qualità.

Grazie alla AlaTwins, dealer ufficiale a Napoli del marchio austriaco, abbiamo testato la 1290 Super Adventure S, belva che ha un abito da enduro stradale ma l’anima sportiva.

Come va

In sella si ha subito la sensazione che tutto si trova al posto giusto mentre la seduta è comoda e al tempo stesso sostenuta. La leggibilità della strumentazione TFT da 7’’ è immediata ed è semplice interagire con le varie funzioni. Che si voglia intervenire sul riding mode o sul setting delle sospensioni la gestione è immediata.

Il bombardone da 160 cavalli stupisce per l’erogazione; fluido ai bassi, micidiale e da urlo oltrepassati i 4.500 giri…La 1290 Super Adventure se fosse un film sarebbe Star Trek poiché come la Enterprise permette di viaggiare a velocità superluminale…Quando si osa spalancare il gas, infatti, questa KTM ti proietta in un’altra dimensione altamente adrenalinica.

Al tempo stesso, però, quando magari lo consiglia il paesaggio circostante, la Super Adventure 1290 S diventa compagna docile che invita a godere con calma le meraviglie introno.

Queste caratteristiche le abbiamo apprezzate sia sul tratto autostradale che collega Napoli Castellammare di Stabia, sia tra le curve della divina costiera amalfitana. Tra le 3 corsie autostradali basta poco per rischiare di vedersi ritirata la patente: le prestazioni sono da vera sportiva. Tra le curve divine, ti permette di ammirare le bellezze del panorama senza alcun pensiero da dedicare alla marcia inserita. Va detto, però, che grazie ad una ciclistica sopraffina, è davvero difficile resistere all’invito di danzare tra una curva ed un’altra. L’agilità, insieme al rigore nel mantenere la traiettoria impostata, sono qualità che si apprezzano non poco. Questa KTM, insomma, è la sintesi perfetta tra chi vuole una moto comoda e adatta a scoprire il mondo e chi non vuole rinunciare alla guida sportiva.

La città ed il suo traffico non spaventano affatto la 1290 Super Adventure S perché le sospensioni consentono di viaggiare sul velluto anche laddove c’è un manto stradale che richiama una pista da cross…L’impianto frenante, infine, è perfetto per potenza e gestibilità.

Le promozioni della AlaTwins

“Siamo, spiega Davide Liccardo alias Il Caimano nonché store manager, di fronte ad un prodotto di assoluto livello. L’eccellenza raggiunta consente a questa moto di vincere la concorrenza anche quella più potente. Fino al 30 luglio è possibile usufruire di bonus extra di 2.000 euro tra sconto o supervalutazione dell’usato. In più si può acquistarla con rate da 199 euro al mese e decidere dopo 3 anni se riscattarla o meno. Per maggiori info e per prenotare un test ride vi invitiamo presso la nostra sede di Napoli alla Via Nuova Poggioreale n° 154”.

Abbigliamento

Durante il test è stato utilizzato l’abbigliamento tecnico messo a disposizione dalla Iuozzo Moto. Per maggiori info: www.iumoto.it.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti