“Esageratamente Uno fa 40”: un raduno show a Vigevano per i 40 anni di Fiat Uno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
uno

La Fiat Uno nel 2023 festeggia 40 anni, e da qui è partita l’idea del car influencer William Jonathan di ideare l’evento “Esageratamente Uno fa 40”. Una vera e propria festa che farà leva sulla logica del raduno show.

Vigevano

Sarà la splendida cornice della Piazza Castello di Vigevano (PV) ad ospitare, domenica 1 ottobre, la grande festa dedicata all’utilitaria disegnata da Giorgetto Giugiaro e che ha contribuito a far conoscere il marchio Fiat in tutto il mondo. La scelta per la comunicazione del raduno show “Esageratamente Uno fa 40” si rifà ad uno dei claim utilizzati negli anni della casa automobilistica torinese. Per l’elaborazione della grafica William Jonathan, lucano di nascita, ha reso noto di essersi affidato allo Studio Nolè di Lavello (PZ) di Giancarmine Nolè.

A poche ore da un semplice post sulla pagina social “Fiat Uno e derivate” che riportava la foto di Vigevano vista dall’alto e la domanda “Pronti all’invasione di Uno?”, si sono contate centinaia “promesse” di partecipazione e diversi appassionati hanno iniziato ad organizzarsi in gruppo per giungere dall’estero e non perdersi l’evento.

Iscrizioni

Le iscrizioni rimarranno aperte dal 10 luglio al 10 settembre e accessibili contattando l’indirizzo email EsageratamenteUno-40@libero.it, per consentire allo staff del 500landia Club di Vigevano che ha sposato la causa, di accogliere e di gestire adeguatamente un’affluenza che si prospetta massiccia. Anche gli amici e compagni storici di avventure di William Jonathan del Pian Piano Arriviamo saranno presenti nel ruolo di partner dell’evento. Il programma non è stato ancora svelato del tutto, ma si sa già che i piloti saranno guidati da alcuni coach del posteggio per prendere parte ad uno show da riprodurre con centinaia di Uno una coreografia scenografica inedita nel cortile del Castello Sforzersco che sarà immortalata dai droni, oltre alle visite guidate al museo della scarpa, a Piazza Ducale e alla cavalleria del Castello Successivamente, le Fiat Uno e tutte le derivate si muoveranno in parata per un le vie della città di Vigevano e un tour del territorio pavese.

William Jonathan, car influencer molto noto nell’ambiente delle auto storiche per vie delle sue spettacolari iniziative, ha commentato: “Sono convinto che un festa per la Uno rappresenti un atto dovuto per la storia mondiale dell’automobile. Molti amici appassionati di Uno mi hanno chiesto di organizzare qualcosa di speciale. Ed è esattamente quello che farò. Sto lavorando ad un raduno-show con tante sorprese, soprattutto grazie ai tanti amici che hanno scelto di aiutarmi. Non si tratterà di un banale raduno ma di una vera e propria festa esagerata, un momento in cui aggregazione, passione e semplicità trasformeranno i piloti in numeri Uno”.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *