Ktm SMT 890: il test della AlaTwins

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’attesa è terminata: la Ktm SMT 890 è nelle concessionarie. Una moto che è un condensato di sportività, touring, adrenalina e tecnologia.

Grazie al dealer ufficiale di Napoli, l’AlaTwins, l’abbiamo testata sulle strade della costiera amalfitana e nel traffico napoletano.

 

Istigazione a…

Una volta affrontate le prime curve del tratto di costiera che da Vietri sul Mare porta a Cetara, la mia mente da avvocato ha preso il sopravvento. Ho pensato, così, ad un nuovo articolo quello dell’istigazione al divertimento ossia il 414 del codice motociclistico. Quest’articolo recita: “Chiunque la guida è istigato a commettere una o più azioni volte a cagionare grosso divertimento”. Sì, perché la SMT 890 è un’istigazione perenne a divertirsi. La ciclistica è semplicemente perfetta: rigorosa anche quando si entra in curva frenando. Il motore, poi, è uno sballo. Già nella modalità “Street” spinge come un forsennato.  La SMT 890 è una moto che permette di passeggiare ma al tempo stesso di aggredire la strada in maniera esaltante. Se si vuole aumentare il ritmo, il crescendo diventa rossiniano. Gli ingressi in curva sono rapidi; è possibile usare i freni in curva fino alla corda…La SMT 890 non mette mai in difficoltà ed anzi aiuta il pilota quando ha commesso errori di impostazione. Sul misto è imbattibile ed è foriera di grandissimo piacere di guida. Le sospensioni sono perfette anche se si viaggia in coppia. A proposito: altro aspetto positivo è l’accoglienza riservata sia a chi la guida sia al passeggero. A rendere sicura questa Ktm c’è anche l’elevata qualità dell’impianto frenante. La frenata è potente e progressiva; l’ABS, poi, non è per niente invasivo.

In città

Le strade napoletane tra cattiva manutenzione e traffico rappresentano un banco di prova a dir poco ostico. La Ktm SMT 890 vince alla grande tutte le insidie. Certo le sospensioni sono un pochino rigide ma le buche non si trasformano in colpi dolorosi alla schiena. L’angolo di sterzo e l’ottima distribuzione dei pesi consentono di sfilare tra le auto in maniera rapida. Ed anche in questi contesti ritorna l’istigazione al divertimento…

 

Le promo della Twins

“Siamo, racconta Davide Liccardo alias il Caimano, di fronte ad una moto divertente, originale e dall’elevata qualità nonché elevati contenuti tecnologici. La moto viene proposta a 14.990 euro chiavi in mano. Alla Twins, però, è possibile acquistarla anche con una formula che prevede il pagamento di una rata da 149 mensili per 3 anni, al termine dei quali o c’è il riscatto finale o la restituzione. Per maggiori informazioni vi consiglio di venire presso la nostra nuova sede di Napoli alla Via Nuova Poggioreale n° 154”.

Abbigliamento

Durante il test è stato utilizzato l’abbigliamento tecnico messo a disposizione dalla Iuozzo Moto. Per maggiori info: www.iumoto.it.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti