Ktm, Duke 890 Gp: il test della Twins Napoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ktm

In un mercato dove le moto tendono tutte a somigliarsi, dove il risparmio è la logica ispiratrice principale c’è la Ktm Duke 890 Gp che sovverte le regole.

Linea originale, componentistica di livello, piacere di guida alla massima potenza sono le principali caratteristiche di questa “peperina” della casa austriaca.

Grazie alla Twins, concessionaria ufficiale a Napoli, abbiamo testato questo interessante modello per le strade di Napoli.

Come è fatta

La linea è ispirata alle RC16 che gareggiano nella MotoGp. Il motore è un bicilindrico parallelo da 889 cc che eroga 115 cavalli. Il telaio è in tubi di acciaio mentre le sospensioni sono WP. I freni vedono pinze radiali a quattro pistoncini e dischi da 300 mm. Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono della Continental e ci sono 3 modalità di guida. E’ possibile aggiungere, come optional, il cambio elettronico bidirezionale e il riding mode “track”.

Come va

In sella anche chi è alto quasi 1,90 come me trova ben centrata la posizione. Il passeggero, poi, per l’utilizzo fatto in città e sulla sorrentina, l’ha addirittura trovato sorprendentemente accogliente. Nel traffico, complice un motore sempre pronto e il peso contenuto, la Duke 890 Gp sorprende per come vince le sue insidie. Le sospensioni, certo, hanno una taratura sportiva, ma sono in grado di non trasformare una buca in uno spezzadenti…Sulle strade statali questa Ktm si trasforma in una belva. E’ un invito continuo ad aggredire le curve e a spalancare il gas il prima possibile! Il motore è un portento mentre la ciclistica ricorda che l’ispirazione alla MotoGp non è solo grafica. L’impianto frenante, poi, è sempre efficace. In autostrada la mancanza di un riparo aerodinamico viene compensata in parte dal complesso faro/dashboard. Se, però, si vuole spingere la cavalleria rusticana presente sotto la sella, la Duke 890 Gp ricorda che è pur sempre una naked. Il bilancio complessivo segna un grande sorriso frutto di scariche di adrenalina continue e da una linea che, nella sua originalità, trova molti apprezzamenti.

Le offerte della Twins

“La Ktm Duke 890 Gp, dice lo store manager Davide Liccardo alias il Caimano, rappresenta una moto dove la qualità si sposa al piacere di guida. E’ un furetto con tanti cavalli e tanta elettronica. Leggera e intuitiva, questa Duke è in grado di elevare alla grande il piacere di guida. Alla Twins c’è una promo fenomenale: con 159 euro al mese la porti a casa e dopo 3 anni si può restituirla senza alcun obbligo di acquisto. Vi ricordo che il nostro store è a Napoli alla Via Nuova Poggioreale n° 58. Venite a trovarci per provare con un test ride le sue emozioni”.

Abbigliamento

Durante il test è stato utilizzato l’abbigliamento tecnico messo a disposizione dalla Iuozzo Moto. Per maggiori info: www.iumoto.it.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti