La nuova BMW M2 con BMW M Performance Parts

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bmw

BMW partecipa al Motor Show di Essen 2022 con numerose attrazioni e un programma variegato. La più grande fiera europea per il tuning, il motorsport e i veicoli sportivi di serie apre i battenti presso la Gruga-Halle dal 3 all’11 dicembre 2022. BMW sorprende i visitatori con un’anteprima mondiale: a Essen, la nuova BMW M2 con BMW M Performance Parts (consumo di carburante combinato: 9,8 – 9,6 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 222 – 218 g/km secondo WLTP; dati secondo NEDC: – ) viene esposta per la prima volta.

Inoltre, oltre alle attuali automobili BMW M, presso lo stand BMW nel padiglione 3 vengono presentate altre opzioni di retrofit sportivo della gamma di accessori Original BMW. Interviste e sessioni di autografi con ospiti di spicco del mondo del motorsport completano il variegato programma dello stand BMW.

Aspetto affilato, prestazioni migliorate

BMW M Performance Parts per la nuova BMW M2

Oltre all’aspetto esteriore affilato, le opzioni di personalizzazione sviluppate appositamente per la nuova BMW M2 ottimizzano anche le impressionanti caratteristiche di guida della vettura sportiva ad alte prestazioni. Le straordinarie componenti aggiuntive per il frontale, il posteriore e le fiancate del modello compatto a due porte sono realizzate in resina rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), sigillata con un rivestimento trasparente che rivela la tipica struttura a fibre del materiale. Componenti esterni come l’attacco anteriore M Performance Carbon, gli attacchi delle minigonne laterali M Performance Carbon, il diffusore posteriore M Performance Carbon o lo spoiler posteriore M Performance Carbon sottolineano i geni da corsa della nuova BMW M2, influendo positivamente sulle sue proprietà aerodinamiche.

I piloti più sportivi e ambiziosi apprezzeranno anche l’ampia gamma di BMW M Performance Parts nell’area di guida, del telaio e dell’abitacolo. Il sistema di silenziatori M Performance Titanium, ad esempio, non solo consente di risparmiare otto chilogrammi di peso rispetto alle componenti standard, ma esalta anche il suono del motore sei cilindri in linea da 338 kW/460 CV in modo ancora più intenso. Nell’abitacolo, le finiture interne M Performance Carbon/Alcantara, il bracciolo M Performance in Alcantara e molte altre opzioni di alta qualità creano un’atmosfera da vera auto sportiva, mentre le ginocchiere M Performance in Alcantara garantiscono una presa sicura anche durante la guida sportiva. In questo modo potrete godere appieno dell’agilità e della dinamica in curva delle sospensioni M Performance su pista, o semplicemente godervi il piacere di guidare ispirato alle corse nella vita di tutti i giorni.

Una gamma di modelli affascinante, partner di discussione stimolanti

Dall’attuale gamma di modelli della BMW M GmbH, i modelli esposti a Essen comprendono la prima BMW M3 Touring (consumo di carburante combinato: 10,4 – 10,1 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 235 – 229 g/km secondo WLTP; dati secondo NEDC: – ), la BMW M240i Coupé (consumo di carburante combinato: 8,5 – 7,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 192 – 177 g/km secondo WLTP; dati secondo NEDC: – ) e la BMW i4 M50 completamente elettrica (consumo di energia combinato: 22,5 – 18,1 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km secondo WLTP; dati secondo NEDC: – ). Un’altra attrazione che cattura l’attenzione arriva direttamente dal circuito di gara alla sala espositiva: la prima M3 Touring MotoGP™ Safety Car. L’ultima novità in fatto di safety car di BMW M è stata equipaggiata con l’intera gamma di prodotti BMW M Performance Parts per il suo utilizzo nella classe regina delle corse motociclistiche su strada.

Prestazioni da corsa

I Red Bull Driftbrothers portano a Essen ancora più prestazioni ed estetica da corsa. Elias e Johannes Hountondji espongono una delle loro auto da drift allo stand BMW: le loro auto da corsa sono basate su un modello di serie della BMW M4. Con un sistema di scarico personalizzato, un body kit su misura e un pacchetto aerodinamico specifico, stupirà non solo gli appassionati di cavalli. Nei primi tre giorni della fiera, i visitatori possono incontrare i Driftbrothers durante una sessione di autografi. Tuttavia, i fratelli di Svevia non sono gli unici ospiti celebri: sabato 3 dicembre 2022, il pilota ufficiale di BMW M Motorsport Jens Klingmann ha accolto l’imprenditore, influencer e presentatore televisivo Jean Pierre Kraemer (JP Performance) per un’intervista. L’esperto di tuning ha portato con sé la sua BMW M4 CSL, da ammirare poi presso lo stand BMW per tutta la durata del Salone.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *