Eicma 2022: le aspettative del Caimano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
twins

Il 10 novembre parte la 79° edizione di EICMA che, fino al 13 novembre, sarà il centro mondiale dell’universo motociclistico.

Ben 1300 marchi, di cui il 62% stranieri in rappresentanza di 43 stati, occuperanno i sei padiglioni della Fiera Milano Rho. Quest’anno, poi, segnerà l’ingresso di EICMA nel mondo web3.

Numeri che, nonostante il periodo difficile che viviamo, dicono che le due ruote sono un comparto passionale-economico di primissimo livello non solo in Italia.

Chi non mancherà sarà la rappresentanza della Twins Napoli, da decenni punto di riferimento a Napoli di marchi quali Ktm, Husqvarna e Zero Motorcycles.

Passione più forte dei venti di guerra

“Il periodo che viviamo, spiega lo store manager Davide Liccardo alias il Caimano, per usare un eufemismo non è tra i più felici. La passione per le moto, però, continua ad essere forte così come l’interesse verso il settore. Per quanto riguarda Ktm molto probabilmente ci sarà una rivisitazione estetica della serie media Adventure. La 890, seppur tecnicamente al top, paga lo scotto di un’estetica incompresa dall’utenza finale. Dovremmo ammirare dal vivo il prototipo 490 bicilindrico che equipaggerà le future naked e Adventure medie. Di casa Husqvarna al di là delle nuove grafiche della Norden dovrebbe esserci la Svartpilen 1301. Tra le novità di casa Zero Motorcycles la Zero DSRX sarà un modello che farà parlare molto di se. E’ la prima adventure del marchio californiano ed ha molte frecce nel suo arco per fare centro”.

Gli altri marchi

“Quest’anno c’è stato molto entusiasmo in casa Moto Morini grazie al successo della X-Cape. La nuova Seiemmezzo, poi, rappresenta una vera e propria famiglia all’interno  del mondo Moto Morini. Non mi meraviglierei di vedere altre interessanti novità”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti