BMW IconicSounds Electric nella nuova BMW i7

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bmw

La nuova BMW i7 completamente elettrica (consumo energetico combinato secondo WLTP: 19,6-18,4 kWh/100 km; consumo energetico combinato secondo NEDC: -; emissioni di CO2: 0 g/km) inaugura una nuova era per la quintessenza del piacere di guidare e del comfort di viaggio esclusivo che caratterizza il marchio. Pioniere dell’innovazione nella mobilità individuale di lusso, il nuovo modello si dimostra all’avanguardia anche per la creazione di mondi sonori olistici. I suoni spaziano dallo scenario di benvenuto al segnale di “ready-to-drive” e ai suoni di guida per ogni My Mode selezionato, fino ai paesaggi sonori acustici combinati con il BMW Theatre Screen, disponibile in questa occasione per la prima volta. Con i BMW IconicSounds Electric di serie, il modello premium a emissioni zero del marchio offre paesaggi sonori completamente nuovi che sono generati dall’interazione tra il guidatore e il veicolo e sono una componente fondamentale nella progettazione di un’esperienza di guida unica.

Paesaggi sonori

 

Insieme ai paesaggi sonori esclusivi per la modalità Theatre opzionale, lo spettro completo di BMW IconicSounds Electric può essere sperimentato per la prima volta nella nuova BMW i7. Questi suoni, unici nel settore automobilistico, sono stati sviluppati in collaborazione tra il BMW Group e il compositore due volte premio Oscar Hans Zimmer. Rafforzano il carattere autentico e originale del veicolo con il design BMW e l’esperienza di guida individuale della prima berlina di lusso completamente elettrica del mondo.

 

L’esperienza sonora nella BMW i7 può essere selezionata individualmente tramite i My Modes. Oltre alle impostazioni Personal, Sport ed Efficient, sono disponibili di serie anche le modalità Expressive e Relax. Nella BMW i7, ciascuna di queste modalità è associata a un mondo sonoro differente. L’intensità e la frequenza del suono si basano sulla posizione dell’acceleratore e sulla situazione di guida, generando un profilo personalizzato per ogni My Mode. La stretta interazione tra guidatore e veicolo crea così uno sfondo acustico distintivo. Selezionando la modalità Expressive o Relax si ottiene un’interazione particolarmente intensa. Le due opzioni permettono al guidatore della BMW i7 di creare un’esperienza sonora individuale e olistica per l’utente, dell’atmosfera luminosa e della grafica sul BMW Curved Display, a seconda dell’umore del guidatore e del suo stile di guida.

Applicazione sonora specifica

La nuova BMW i7 ha un’applicazione sonora specifica, esclusiva del modello, che sottolinea autenticamente il carattere orientato al futuro e l’esperienza di guida incomparabile della berlina di lusso completamente elettrica. “Con la BMW i7 vogliamo offrire ai clienti una guida e una piacevolezza di viaggio senza precedenti. Nell’area dell’esperienza utente, stiamo esplorando nuovi orizzonti per raggiungere questo obiettivo, che include anche il suono di guida”, spiega Domagoj Dukec, Head of BMW Design. “Il suono in particolare gioca un ruolo centrale nella connessione emotiva tra il guidatore e il suo veicolo. Innovazioni come BMW IconicSounds Electric rendono la BMW i7 pioniera di una nuova esperienza di guida che coinvolge tutti i sensi.”

 

Con My Modes, il guidatore può creare un’esperienza utente a tutto tondo personalizzando una vasta gamma di impostazioni del veicolo. Nella BMW i7, le personalizzazioni includono il suono di guida. I suoni sferici dell’impostazione Personal sottolineano il carattere evoluto del modello, mentre il soundscape nell’impostazione Sport ha una presenza acustica potente e pronunciata. Un suono molto vivace e dinamico caratterizza l’esperienza acustica nella modalità Expressive, mentre nella modalità Relax si crea uno sfondo sonoro estremamente rilassante. Le sequenze sonore all’avvio e allo spegnimento del sistema di guida fanno parte di BMW IconicSounds Electric, così come i suoni che accompagnano l’attivazione del Theatre Screen opzionale per i passeggeri nella parte posteriore.

Efficient

Il feedback acustico dei movimenti dell’acceleratore viene soppresso completamente solo in modalità Efficient. Grazie alle eccezionali caratteristiche del veicolo della nuova BMW i7, il silenzio che ne risulta in questa modalità è chiaro e puro come l’intensa esperienza sonora nelle altre modalità. La berlina di lusso completamente elettrica ha un’insonorizzazione ottimizzata che isola efficacemente l’interno dai rumori esterni. L’eccellente comfort acustico della nuova BMW i7 può essere attribuito all’ottimizzazione sonora delle unità di azionamento elettriche, a un concept di stoccaggio specifico per il modello e a un incapsulamento del rumore di nuova concezione per i motori elettrici, nonché alla maggiore rigidità del telaio nella parte anteriore e agli pneumatici con pannelli fonoassorbenti. Inoltre, i rumori aerodinamici sono significativamente ridotti grazie a superfici del telaio appositamente progettate, maniglie delle porte a filo e specchietti esterni aerodinamici, nonché un sottoscocca quasi completamente sigillato. In questo modo tutte le sfumature dei mondi sonori unici ed emotivamente potenti di BMW IconicSounds Electric possono essere vissute pienamente, senza alcuna interferenza.
[smiling_video id=”273190″]

var url273190 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1156&evid=273190”;
var snippet273190 = httpGetSync(url273190);
document.write(snippet273190);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.